Io non mi ritengo superiore a nessuno, però qui sul forum di messaggi simili ne ho letti tanti e tutti volevano la stessa cosa: farsi fare il lavoro da qualcun'altro.
L'esperienza mi insegna che una frase del genere si traduce con: "io ci ho provato, non sono capace, mi date voi il codice?" e questa è una cosa che sul forum non si fa.
Altra cosa, nel tuo messaggio non fai alcuna richiesta specifica, dici solo di non essere capace a fare ciò che ti serve e alla fine piazzi uno "spero di essere stata chiara", in realtà no, perché non hai chiesto niente, hai solo detto che non lo sai fare ed è proprio questa vaghezza che induce a pensare al fatto che vuoi che siano altri a fare il lavoro per te.
Se effettivamente c'è stato un fraintendimento e vuoi imparare e poi fartelo da sola il pannello di controllo (metti in conto che lo realizzerai almeno tra qualche settimana visto che devi imparare sia PHP che MySQL) allora posso consigliarti con l'iniziare a seguire la prima guida che ho in firma, sempre qui su questo sito c'è anche una guida PHP-MySQL, ma è un po' vecchiotta, i concetti sono tutti validi, l'unico problema è che usa le funzioni mysql_... per interfacciarsi al DB e tali funzioni sono deprecate, basterebbe sostituirle con quelle mysqli_... (molto simili, ma non uguali, quindi non basta aggiungere una i ai nomi delle funzioni).