Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Quello che non è ancora chiaro è dove rientra il concetto di "bloccante" nel contesto chiesto/indicato da te.
è esattamente quello che non riesco a capire...
il testo dell'esercizio dice solo che

- un thread si occupa di inserire un nuovo elemento nella mappa e lo deve fare concorrentemente rispetto agli altri thread, secondo uno schema di produttori/consumatori

- un thread si occupa di leggere un elemento (data la sua chiave) dalla maooa e lo deve fare concorrentemente agli altri thread, secondo uno schema di lettori/scrittori

- un thread si occupa di eliminare un elemento (data la sua chiave) dalla mappa e lo deve fare concorrentemente agli altri thread secondo uno schema di produttori/consumatori

l'esercizio dice solo questo, e non riesco a capire quando devo bloccare e chi. Il fatto che si riferisca allo schema produttori/consumatori e allo schema lettori/scrittori, ed essendo una mappa comunque limitata (quindi una sorta di coda bounded), ho pensato che si dovesse fare come se fosse una coda bounded, quindi con le "regole" che ho descritto prima. Ma non mi convince tanto....