Nel mio caso non si tratta di un cavo cross, e uno dei due pc è vecchiotto, informaticamente parlando...
No, collegando il cavo non si vedono, il pc con XP come temevo è sufficientemente antico per necessitare del cross.
Devi creare la rete locale assegnando gli IP per le macchine. Le due macchine devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro. XP e WIN 7/8 hanno di default un nome del gruppo di lavoro differente. Meglio anche che le macchine abbiano un nome ed eventualmente mettere l'associazione ip <-> nome nel file hosts. Devi poi abilitare la condivisione delle cartelle / file desiderati
Il cavo deve essere cross. Se non hai un cross cable eth potresti usare due cavi dritti ed uno switch
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
La creazione di reti locali devo imparare per bene a farla.![]()
L'oggetto del tuo thread chiede il modo migliore. Il modo migliore e' il router che usi per andare su internet.
Su win 8 apri la rete e te lo trovi li a portata di mano. Devi solo cambiare il nome al gruppo di lavoro di xp.
Di default xp ha MSHOME mentre win 7/8/10 WORKGROUP
Mettici un nome tuo al posto del default anche per una migliore privacy. Se qualcuno si connette anche solo come ospite al wi-fi non puo' accedere ai file dei pc
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.