Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Risposta: riavvia e al boot scegli lo snapshot precedente di ieri del sistema operativo
    molti utenti se non gli metti l'antivirus si lamentano comuque questo snapshot è una funzione del bios? non conoscevo l'esistenza di questa cosa...

detto ciò resto della mia posizione:

se conoscete un antivirus free più leggero e meno invasivo consigliatemelo
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    personalmente ho rinunciato agli AV gratuiti, sempre problemi da risolvere o noie varie (come da te osservato). l'ho comprato e niente più cazz e mazz.

purtroppo su alcune macchine mi tocca metterli gratuiti perché i clienti non conoscono (non vogliono conoscerlo) il valore aggiunto di un buon prodotto a pagamento.

amavo avira, ora non più: rompimento di balle con le sue scansioni et simila che non si sa cosa facciano e obbligo d'attesa altrimenti la macchina diventa stralenta. ma come AV continua ad avere una buona efficacia

avast manco morto. non so se sia cambiato radicalmente, ma mi pare più un video gioco che qualcosa di efficiente e pratico.

talvolta sono obbligato a scegliere avg che, nonostante la pesantezza, offre discreta protezione e interfacce abbastanza intuitive.

da un anno a questa parte suggerisco di provare bitdefender (mi pare chieda registrazione per la versione gratuita).
    un po' impegnativo per la memoria... ha un'interfaccia decisamente minima (e nemmeno bella ) e il caricamento degli aggiornamenti non è così evidente.
    ne suggerisco comunque la prova perché il loro motore (già da quando mettevano a disposizione lo scanner gratuito) è sempre stato di ottimo livello.

esperienza personale:
    le macchine infette che ho dovuto riparare montavano sempre: o avg, o avast.
    con il cavolo che vado a spendere soldi anche per l'antivirus! piuttosto mi prendo un bel ssd o investo in altro
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    molti utenti se non gli metti l'antivirus si lamentano comuque ...se conoscete un antivirus free più leggero e meno invasivo consigliatemelo
    A dir la verità per gli utenti aziendali è addirittura obbligatorio, con aggiornamenti semestrali (sic), anche se non è mai stato chiarito cosa sia un antivirus.
    Un programma che dice "ciao, sono un antivirus" (senza fare nulla) è sufficiente da questo punto di vista.

Riguardo alla seconda domanda, purtroppo, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.
    "leggero" e "meno invasivo" implica "meno efficace", un po' come volere un'auto sportivissima ma col bagagliaio molto ampio.

Bitdefender, menzionato precedentemente, ha un motore che storicamente è ritenuto buono (si dice molto simile a quello kaspersky); l'interfaccia fa pena ma pazienza.

Rallenta comunque, eccome, ma come detto è inevitabile.

Il mio preferito (per chi proprio vuole farsi del male) era un mitico cinesone (Joshua dice niente? ) Kingsoft antivirus 2012 ma non è più supportato, ora c'è Baidu (sempre supercinese, quindi di affidabilità dubbia a dir poco) e Immunet.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Io sposto in Sicurezza informatica e Virus, sentiamo se hanno altre dritte.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Io uso la coppia MalwareBytes e Microsoft Security Essentials, mi trovo bene e il pc ancora regge senza problemi.

Quest'ultimo da Windows 8 in poi è pre-installato, così da avere un'eventuale "protezione" di base
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Utente di HTML.it
    se proprio non vuoi bitdefender potresti provare 360 total security http://www.360totalsecurity.com/en/d...otal-security/ (non farti ingannare non è una suite di sicurezza, in quanto fà solo dà antivirus non ha il firewall) che ha 3 motori antivirus (uno di bitdefender, uno di avira e uno proprietario) te lo consiglio in quanto molto efficace e sopratutto leggero.

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    A dir la verità per gli utenti aziendali è addirittura obbligatorio, con aggiornamenti semestrali (sic), anche se non è mai stato chiarito cosa sia un antivirus.
    Un programma che dice "ciao, sono un antivirus" (senza fare nulla) è sufficiente da questo punto di vista.

Riguardo alla seconda domanda, purtroppo, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.
    "leggero" e "meno invasivo" implica "meno efficace", un po' come volere un'auto sportivissima ma col bagagliaio molto ampio.

Bitdefender, menzionato precedentemente, ha un motore che storicamente è ritenuto buono (si dice molto simile a quello kaspersky); l'interfaccia fa pena ma pazienza.

Rallenta comunque, eccome, ma come detto è inevitabile.

Il mio preferito (per chi proprio vuole farsi del male) era un mitico cinesone (Joshua dice niente? ) Kingsoft antivirus 2012 ma non è più supportato, ora c'è Baidu (sempre supercinese, quindi di affidabilità dubbia a dir poco) e Immunet.
    Preferisco avere un pc reattivo e poco sicuro invece di un pc pesante e blindado. Non mettere l'antivirus è troppo rischioso, per ora credo sia ancora indispensabile non per prevenire il virus più antipatico ma quantomeno per scoraggiare l'infezione più banale. Detto in altro modo:
    "Il sole quoce, non vado in giro con l'ombrellino ma almeno il cappellino lo metto"
    ciao
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da WottaFacca Visualizza il messaggio
    Io uso la coppia MalwareBytes e Microsoft Security Essentials, mi trovo bene e il pc ancora regge senza problemi.

Quest'ultimo da Windows 8 in poi è pre-installato, così da avere un'eventuale "protezione" di base
    è più leggero di avg o è un prodotto diverso? in passato avevo usato uno di questi software per ripulire il pc non per proteggerlo!
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    è più leggero di avg o è un prodotto diverso? in passato avevo usato uno di questi software per ripulire il pc non per proteggerlo!
    Malwarebytes fa una scansione del pc ogni volta che accendo la macchina, ma non pesa molto, quindi riesci a lavorarci senza troppi problemi.

Microsoft security essentials funziona discretamente e ogni tanto gli dico io di fare una scansione, così per sicurezza
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Attualmente uso AVG ma ho i seguenti 2 problemi:

1) è un antivirus pesante che mi rallenta fortemente il sistema
    2) sui pc di altre persone su cui lo installo ritrovo dopo un po' di tempo tolbar e versione a pagamento installata

Desidero sostituire AVG con un software anche meno sicuro però più leggero e con una politica di vendita meno agguerrita.

Mi consigliate un prodotto?

Grazie
    Non capisco perchè nessuno abbia nominato Avira (la versione free) io lo uso da tempo, peraltro su un Pc non certo di fascia alta (con Windows 7) e non ho mai avuto problemi nè di rallentamenti nè di virus.

Permessi di invio