Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Ho fatto qualcosa del genere con un router (vecchia vodafone station) e Openwrt, tramite il chiavino GSM della Vodafone Station mi manda un SMS al rilevamento di un allarme, poi si accende un faro a led e si sente una finta radio della sorveglianza, quindi mi telefona sul cellulare facendomi sentire tutto cio' che succede nella stanza (posso anche parlare e farmi sentire), nel frattempo tutto viene registrato in un video che mi arriva per email e viene anche caricato in tempo reale su un server ftp remoto.
    Sul router ho caricato Asterisk che uso per mandare SMS e telefonare tramite il chiavino GSM della Vodafone Station, per cui puo' funzionare anche senza collegamento Internet.
    C'e' anche una uscita rele' che puo' pilotare una sirena esterna.
    Ho usato tutti componenti di recupero, e nonostante cio' l'allarme non sbaglia un colpo!
    P.S.: a differenza di un PC che assorbe qualche centinaio di watts/ora, questo assorbe 15W/ora Max (funziona a 12V).

Video dell'antifurto in azione:
    https://www.youtube.com/watch?v=5cV3UDCnim4

Ultima modifica di pilovis; 15-07-2015 a 10:07
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio