Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio

Di magico e miracoloso nei bit non c'e' nulla. Verifica il tipo di collegamento intanto se e' PPPoE oppure PPPoA e poi tutti gli altri valori di configurazione del router. Il bello del router alice e' che fa tutto da se, e per il 95% di quello che fa lo fa bene.
    Ho già provato a cambiare da PPPoE a PPPoA e viceversa e cambia solo leggermente il valore della portante rilevato dal modem (passa da circa 7500 a 8000 kbps) ma i valori ottenuti nei test (1,2 mega) o la velocità di download (120-130kbs) rimangono invariati.
    Ho provato a cambiare anche gli altri valori: LLC o VC, ADSL2+ o ADSL2 o ADSL o automatico, ma cambia poco o niente.
    Ho resettato il modem da 0 e fatto reimpostare in automatico la connessione, ma niente.
    Ho provato anche a spegnere completamente il wifi e attaccarmi solo via ethernet (magari qualche vicino furbacchione che mi ruba la connessione), ma niente.

Per lo scaricatore non penso sia quello il problema (ma non lo escludo del tutto). Le prese sono tutte e tre tripolari ma non ho mai avuto problemi di velocità in passato (scaricavo fisso a 500 kbs) e mi sembra strano che si siano usurate tutte e tre nello stesso momento.
    Però, potrebbe essere che, visto che una delle 3 prese (quella più lontana dall'ingresso) è partita e non ci va più nemmeno il telefono, possa influire su tutto il sistema?
    Ultima modifica di euroskingo; 18-07-2015 a 13:45

Permessi di invio