Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Generatore di pagine html

Salve a tutti, questa notte mi è venuta in mente una cosa... se io avessi da spedire 2/3 newsletter in formato html (struttura tabellare simile, varia il numero di righe) ogni settimana e volessi crearmi un generatore di codice html tramite una form php, come potrei fare?

per la creazione della pagina ho pensato di usare una cosa simile:

Codice PHP:
    <?php

$percorso 
    'documents/newsletter/'
    $pagina $percorso.'paginaweb.html';

$codice ''// qui dovrei inserire il codice html

$file_open fopen($file"w");
    fwrite($fo$codice);
    fclose($fo);
    ?>
    il problema sorge su come creare la tabella in cui inserire i contenuti, mi spiego meglio: devo creare una tabella con larghezza fissa... numero di righe scelti tramite una form, contenuti scelti tramite una form (in alcune righe potrebbe esserci un altra tabella composta da una righa e due colonne)

mi sto scervellando da due giorni, voi avete qualche idea? sapete dirmi se è possibile una cosa del genere?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Mai sentito parlare di cicli for, foreach o while?

Quote Originariamente inviata da simovik90 Visualizza il messaggio
    sapete dirmi se è possibile una cosa del genere?
    In effetti sembra che PHP serva proprio per generare dinamicamente dell'html.

Quote Originariamente inviata da simovik90 Visualizza il messaggio
    devo creare una tabella con larghezza fissa... numero di righe scelti tramite una form, contenuti scelti tramite una form (in alcune righe potrebbe esserci un altra tabella composta da una righa e due colonne)
    Basta ciclare le strutture dati ricevute tramite form e generare la tabella di conseguenza.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

il mio problema è un tantino differente: anche io so come ciclare le strutture!...
    il mio problema è che come faccio a creare una tabella differente a seconda delle esigenze?
    ad esempio:

giorno uno: 1 colonna con 20 righe
    giorno 2: 1 colonna 5 righe, la riga numero 4 contiene una tabella con una riga e 3 colonne
    giorno 3: 1 colonna con 25 righe, la riga 15 contiene una tabella con una riga e 3 colonne e la riga 20 contiene una tabella con una riga e 2 colonne

non è una cosa ciclica, se fossero state solo righe non avrei nemmeno chiesto... a me non interessano codici o cose del genere, mi piacerebbe solo sbloccarmi su come fare teoricamente

allora.

suppongo due cose:
    -il numero di rghe dipenderà dai recordi che estrai
    -per creare una tabella ad una detarminata riga/colonna, metterei una condizione (non è una cosa ciclica, ma avrai una condizione per la quale devi creare una tabella interna)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Tali inforamzioni da dove vengono? Dal form? Usale di volta in volta per generare i cicli.
    Ovviamente dovrai organizzare i dati inviati dal form in modo che tu possa decidere cosa farne.

Sicuro che nello scrivere l'esempio dei vari giorni non hai confuso la parola "colonna" con "tabella"?

Dovresti quantomeno postare un esempio di struttura dati che ricevi da form e spiegarci con quale logica devi creare una tabella fatta in un certo modo piuttosto che in un altro.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Tag per questa discussione

Permessi di invio