Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
ciao non mi interessa uno specifico linguaggio, bensi un metodo informatico generale per trovare tutte le combinazioni di n array di n elementi ciascuno.
Ho provato molto in questi giorni in modo un po grezzo ovvero pensavo nella mente un percorso , attivavo righe ecc... tutte queste cose mi hanno fatto pensare che esiste probabilmente un metodo ben definito, dato che non mi è sembrato tutto cosi banale.
grazie.
ciao
cerco di spiegarmi meglio:
ho n array ,ogni array in ogni cella contiene un numero intero io vorrei trovare tutte le combinazioni non ripetute di ogni serie di numeri che si possono trovare con gli n array .
ad es:
123
456

14-15-16-24-25-26-34-35-36 in quest ordine l'altro ordine non mi serve , specifico che ho un problema in questa soluzione di muovere di uno step l'array 1 scorrere step per step l'array 0 muovere di uno step l'array 1 scorrere l'array 0 quando arrivo alla fine dell array 1 muovo di uno step l'array 2 e itero prima l'array 0 poi l'array 1 ripetendo quello che ho fatto prima ecc.... quando ho ad es 4 array dato che l'ultimo array viene iterato alla fine e ha all'inizializzazione dei valori mi ripete un valore due volte ad es:
1234
1234
1234
1234 lo step : 1: non importa , 2,3,1 viene ripetuto in quanto cambioi primi 3 array ma l'ultimo no quindi ne vengono fuiori due a questo punto posso doppo eliminare i duplicati , ma vorrei sapere se c'è un metodo migliore.
grazie.