Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visualizzazione discussione

Salve
    ho fatto qualche passo avanti:
    effettivamente in casa avevo mille cavi ethernet dritti e nessuno cross: sono uscito a comprarlo ma non se ne trovano! Solo un negozio mi ha potuto vendere un adattatore a 3 euro...comprato e collegato al pc...
    Sul pc con xp ho creato una rete HOME con lo stesso nome della rete di win 8 (a proposito si può cambiare nome della rete in win 8 che non sia HOME?)
    Ora nel pc con win 8 riesco a vedere il pc con win xp ma NON a inviare dati a tutte le cartelle (dice impossibile accedere al pc con win xp: autorizzazioni insufficienti, contattare l'amministratore di rete); riesco a inviare dati solo a "sharedocs" che è la cartella condivisa predefinita e ad alcune altre cartelle: non capisco perchè ad alcune sì e ad altre no: per esempio accedo senza problemi a c:windows e alla cartella dei programmi installati, ma non alla cartella del desktop.
    Altro problema è che vedo anche altri 2 pc nella rete che credo siano dei coinquilini e come dicevo volevo che la mia rete fosse solo tra i miei 2 pc....
    E altro problema è che nel pc con xp appare in basso a destra vicino all'orologio una icona di connessione con un triangolo giallo che dice CONNETTIVITA' LIMITATA O ASSENTE: cosa vuol dire? e da questo pc con xp NON vedo quello con win 8: come è possibile che uno veda l'altro e l'altro no ??
    Infine come proteggo i 2 pc da intrusioni degli altri appartenenti alla rete? come metto una password su entrambe le connessioni? Ora dal pc con win 8 se voglio vedere quello con xp entro senza nessuna password e vedo desktop documenti e svariate cose personali! che potrebbero vedere altri nella rete.... e soprattutto come creo una rete solo tra i miei 2 pc senza altri "intrusi"? Grazie
    Ultima modifica di gexxy; 21-07-2015 a 20:12

Permessi di invio