Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    mandriva, sopratutto nelle versioni 10.x è stata la distro linux più completa, facile da usare, con potetnti ma semplici strumenti di configurazione di ogni aspetto del sistema (il centro di controllo di mandriva è stato quanto di più funzionale e semplce da usare per configurare fin nei minimi particolari tutto il sistema sia mai esistito e tuttora esista), e insuperabile per stabilità e funzionalità.

Ancora oggi uso con la massima soddisfazione Mageia 1 che non è altro che Mandriva 2010.2 ancora rivista in alcuni dettagli.

Da quando l'ho installata, ho impostato gli aggiornamenti automatici (ad ogni accensione effettua il controllo ed aggiorna automaticamente tutti i soft presenti all'ultima versione disponibile). In tutti questi anni non ho mai avuto il minimo problema, mai un blocco, un malfunzionamento, in sostanza una distro facilissima da usare, completa, stabilissima.

E qui sorge il problema di fondo: perche un sistema del genere non ha avuto il successo che si meritava ?

Semplicissimo, perche se su tutti i pc girasse questa distro, opportunamente sviluppata per i nuovi hardware e tutti i produttori di hardware avessero fornito i rispettivi driver, una marea di persone avrebbe dovuto cambiare mestiere (venditori di HW, cacciatori di virus, ecc... - immaginatevi nelle scuole ---, sedicenti tecnici, ecc..., ecc..., ecc...)

Ecco perche Mandriva non ha avuto e linux in generale non avrà mai il sopravvento in ambito desktop, perchè funziona troppo bene e non conviene a nessuno spingerlo!

Quindi, o torneremo ad usare il pallottoliere, od, obtorto collo, torneremo ad usare win !
    Ultima modifica di mykol; 22-07-2015 a 15:55
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio