Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema Windows Update, Windows Defender e altri servizi

Salve a tutti.
    Qualche mese fa (non ricordo con esattezza, 3 o 4 mesi) mi apparse all'avvio di windows 7 un messaggio che segnalava l'utilizzo di una copia pirata di windows (nonostante io abbia una licenza comprata che non ha dato nessun problema per 5 anni).
    Cattura.jpg
    Ho seguito la procedura online indicata dal dialogo, il messaggio è scomparso per qualche giorno ma poi riappariva. Ho ripetuto l'attivazione più volte ma continuava a non funzionare, e nonostante l'avviso, nella sezione pannello di controllo > sistema la licenza viene riconosciuta.
    Cattura.PNG
    Dopo vari tentativi mi sono rassegnato a cliccare "Annulla" ad ogni avvio.
    [Stupidamente] mi sono accorto solo ora che windows update non funziona e che quindi gli ultimi aggiornamenti installati sono di marzo 2015; oltre a Windows Update, non funzionano nemmeno Windows Defender, Windows Search, la risoluzione problemi e altri servizi.

Cercando su internet ho letto vari articoli riguardo a un aggiornamento (KB3004394 del dicembre 2014) che causava gli stessi problemi da me riscontrati.
    Verificando gli aggiornamenti installati ho trovato quell'aggiornamento ma installato nel febbraio 2015.
    L'ultimo aggiornamento installato il 26 marzo 2015 è il KB2952664.

SO: Windows 7 Professional Service Pack 1

L'indicazione di microsoft era di disinstallare la KB3004394
    Hai gia' provato a farlo?

Puoi sempre prelevare il pacchetto e installare una patch che risolve il problema
    https://support.microsoft.com/it-it/kb/3024777
    Ultima modifica di piero.mac; 25-07-2015 a 02:03

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio