In effetti ho esagerato un tantino ;-), l'ho alzata a a 50Kb/sec.
Ho fatto anche delle prove con un Samnsung dei tempi di "Carlo Cudega", è lento in rete locale, dandogli tutta la larghezza di banda possibile. È più veloce la connessione a 5Kb/sec del computer che questo Samnsung su rete wifi, ormai penso che comunque non lo usi più nessuno un modello così vecchio!
Ho riflettuto un po sulla cosa e pensavo di generare un contatore lato javascript, inviare la petizione con questo valore, il server invia la risposta con il valore del contatore che ha ricevuto; una volta che la funzione "success" riceve la risposta dal server, la tratta solo se il valore del contatore "locale" coincide con il valore ricevuto.Poi lato server non puoi bloccare nulla, dovresti farlo lato javascript, nel senso che o riesci a cancellare la richiesta ajax in corso prima di lanciare la nuova oppure tieni conto solo dell'ultima azione che hai richiesto. ma per questo dovresti chiedere al javascript piuttosto che qui.
Il problema è che dovrei modificare un po' la struttura del programma, sia lato javascript che php.
Secondo te c'e' un modo più semplice e diretto senza mettere di mezzo php?
...in questo caso mi sposterò nella sessione Javascript
Fortunatamente, "connessioni parlando", non vivo in Italia; almeno le connessioni fisse, nello stato in cui vivo, sono un po' più veloci rispetto all'italia e più economiche...Oppure te ne freghi e speri che anche in Italia prima o poi arrivi la banda larga
Grazie,
Roberto