ciao
risposta molto esauriente
la mancata chiusura dell'head è stata una dimenticanza.
Mettere lo script nel body dopo i vari tag html è un'abitudine da quando un programma non funzionava perché chiamava un oggetto html e questo non era ancora stato disegnato. Mettendo lo script nel body questo non è mai più successo.
Pensavo che window.onload fosse l'inizio dell'esecuzione dello script altrimenti dovrei mettere una chiamata alla prima function in fondo allo script per non incorrere nel problema descritto prima.
Credevo che il riferimento agli oggetti in forma contratta fosse uguale alla forma estesa. Da ora in poi userò questa forma.
L'anomalia riscontrata col drag&drop succede con Internet Explorer. La console degli errori non dice niente. (non è attivata. Non so come attivarla!)
Nel mio computer ho solo questo browser. I miei utenti non conoscono la differenza tra i vari browser perché per i figli comprano il computer economico al supermercato e questi computer usano tutti IE.
document.getElementById(parte1).style.backgroundIm age = "url(photo/foto" + fotoN + "/f1.jpg)" a me non funziona.
lo script si blocca !
Nello style del div è scritto "background-image:url(photo/foto1/f1.jpg)"
Lì funziona, nello script no.
Scusami se rompo.
rudyF