Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cercare dati in una pagina HTML e visualizzarli in PHP

Ciao a tutti...

sto facendo un grosso archivio di risultati di gare automobilistiche tutto in HTML5-CSS3 (e JQuery) a http://racecarstory.netsons.org (con risultati dal 1894 a fine 1967 per ora).
    Vorrei effettuare ricerche su certe gare ad esempio "trasformare" il codice seguente

codice HTML:
    <div class="box">
      <div class="header"><p>World Sportcars Championhip</p></div>
       <div class="races">
         <p><em>February 4-5</em> USA(Daytona 24 Hours)</p>
         <div class="race">
           <p><strong>Daytona International Raceay, 6130m</strong></p>
           <p>&nbsp;</p>
           <p>1th - Lorenzo Bandini / Christopher Arthur Amon (Ferrari 330P4 v12 3967cc) 666 laps in 24h at 170.076 km/h</p>
           <p>2th - Lodovico Scarfiotti / Michael Johnson Parkes (Ferrari 330P4 v12 3967cc) 663 laps</p>
           <p>3th - Pedro Rodriguez de la Vega / Jean Guichet (Ferrari 330P3/p4 v12 3967cc) 637 laps</p>
          </div>
        </div>
      </div>
    nel modo seguente:

World Sportcars Championhip

February 4-5 - USA(Daytona 24 Hours) Daytona International Raceway, 6130m

1th - Lorenzo Bandini / Christopher Arthur Amon (Ferrari 330P4 v12 3967cc) 666 laps in 24h at 170.076 km/h
    2th - Lodovico Scarfiotti / Michael Johnson Parkes (Ferrari 330P4 v12 3967cc) 663 laps
    3th - Pedro Rodriguez de la Vega / Jean Guichet (Ferrari 330P3/p4 v12 3967cc) 637 laps

Stavo pensando usare la libreria DOM di PHP per "estrarre" le righe volute e visualizzarle..ma vorrei anche effettuare ricerche ad esempio cercare il campionato World Sportcars Championship e tutte le sue gare (in questo caso 8) con risultati completi..pensavo anche qui di "estrarre" le righe volute, inserirle in una tabella MySQL e visualizzarle formattandole correttamente. E' tutto giusto o è un lavoro troppo lungo e dispendioso?

ma se quei dati ce li hai salvati nel db, perchè non esegui una query?
    è sicuramente più facile e veloce che mettersi a fare il parsing.

Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ma se quei dati ce li hai salvati nel db, perchè non esegui una query?
    è sicuramente più facile e veloce che mettersi a fare il parsing.
    se hai letto bene, son solo pagine HTML e io pensavo di estrarre i dati voluti di una ricerca (ad esempio "world sportscar championship 1967" e visualizzarli formattandoli nel modo giusto che ho fatto vedere...

cercando un pò ho trovato una libreria PHP, simplehtmldom 1.5, dovrebbe andare bene per cercare i tag voluti no?

Secondo me la cosa migliore è buttare giù uno script per parserizzare tutto l'XML e popolare un DB opportunamente strutturto con i dati estratti.
    A quel punto potrai fare tutto con delle semplici query.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Se sei pratico con i selettori di jQuery puoi provare questa libreria PHP, usano la stessa logica per selezionare determinati tag, veramente ben fatta https://github.com/FriendsOfPHP/Goutte

Permessi di invio