Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
Ti fa scaricare un windows 10 ma non hai product key da attivare. Prima devi fare l''aggiornamento a win 10 per validare il tuo attuale product key per win 10 e poi fare una installazione pulita.

http://www.webnews.it/2015/07/29/win...-iso-ufficiali

A prescindere che ho un win7 in dual-boot con linux e che non sono riuscito ad aggiornarlo (per errori mi dice) a win 8.1 figuriamoci se me lo fa aggiornare a win10. Ci ho provato però e con quel tool sono riuscito ad arrivare fino quasi alla conclusione prima dell'errore. Io leggo così:"A download completato, apri il Media Creation Tool di Microsoft (MediaCreationToolx64.exe) e scegli se aggiornare il PC ora oppure se creare un supporto di installazione per un altro PC. Nel primo caso verranno scaricati da Internet tutti i file necessari all’installazione del sistema operativo e partirà automaticamente la procedura di aggiornamento a Windows 10 (effettuabile solo su Windows 7 SP1 e Windows 8.1). Se invece scegli di creare un supporto d’installazione per un altro PC, potrai creare una chiavetta USB con i file di installazione di Windows 10 o potrai scaricare l’immagine ISO del sistema operativo da masterizzare su DVD."