Salve, sto imparando ad usare javascript da poco e mi chiedevo se era possibile tramite un 'button' in una pagina html fare un "Append" su una tabella di un' altra?
ps: scusate il mio linguaggio non corretto
Salve, sto imparando ad usare javascript da poco e mi chiedevo se era possibile tramite un 'button' in una pagina html fare un "Append" su una tabella di un' altra?
ps: scusate il mio linguaggio non corretto
Ciao benvenuto, dipende da diversi fattori:
- La "seconda" pagina è aperta? Se la risposta è si la aperta la "prima" pagina?
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie Andrea, cosa intendi per aperta?
Mi spiego meglio per quello che vorrei fare:
1)io ho un contenitore al cui interno ho un titolo, un' immagine, un valore numerico e un button.
2)Premendo il button vorrei far si che i dati contenuti in questo contenitore (Pagina1.html) vengano inseriti all' interno di una tabella (Pagina2.html)
Ultima modifica di Utente10011101; 01-08-2015 a 21:58
Per aperta intendo carica/visualizzata nel browser. Lo scopo di questo processo perché devi trasferire questi dati da pagina1 a pagina2? Le pagine fanno parte dello stesso dominio/sito?
Cavicchi Andrea
Dunque le pagine non sono online, però vengono visualizzate/caricate correttamente nel browser e fanno parte dello stesso progetto. In pratica sto tentando di capire come copiare dei dati ad esempio di un "input" di tipo testo e inserirli in una tabella all' interno di un' altra pagina e non della stessa, qua sorge il mio problema, come faccio a specificare che quando premo il button della pagina 1 deve fare un "append" alla tabella a pagina 2?
Nel mio caso i dati non sono contenuti in un "input" ma dentro un "form"
Con le poche informazioni che dai al 99,99% direi che non è possibile
Cavicchi Andrea
Il problema sorge perchè si lavora su due pagine?
Su una pagina non ho problemi a fare ciò e inserire i dati in una tabella...
Probabile, e perché nelle spiegazioni sei un po troppo ermetico:
A) A cosa ti serve tutto questo?
B) Come generi le pagine?
C) Lo scopo finale qual'è?
Cavicchi Andrea
Cerco di spiegarmi meglio, mi scuso anche..
A) In pratica io sto lavorando su due pagine:
-una pagina contiene degli articoli contenuti nei div citati sopra
-la seconda quando premo il button della prima deve ricevere in append dentro una tabella le informazioni dei prodotti della prima pagina
B)Cioè?
C)lo scopo finale è quello di creare tipo un carrello in cui vengono aggiunti elementi dentro una tabella le cui informazioni sono prese dalla pagina 1
il problema sta nel collegare la pagina 1 quando si preme il button per mettere in append alla tabella della pagina 2 le informazioni del prodotto.
Spero di essermi spiegato meglio..
Hai provato ad appendere i dati che vuoi inviare a pagina2 nella url (url:tuapagina2.xxxx?dato1=valore1&dato2=valore2&e tc....) e in pagina2 recuperarli splittando (separando) url?
Cavicchi Andrea