Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

PHP no scrive su file, aiuto!!

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e parto subito con una domanda difficile.
    Ho creato una pagina web che contiene un form HTML che passa i dati inseriti nel form ad un altra pagina PHP tramite metodo POST, il passaggio dei dati avviene senza problemi, il problema si presenta quando la pagina PHP deve andare a scrivere su file .txt questi dati perchè non li scrive....
    Vi riporto qui sotto il codice PHP

<?php
    $file = "/file.txt";
    $fp = fopen($file, "a");
    fputs($fp, htmlspecialchars($_POST["casella_1"]) . " " . htmlspecialchars($_POST["casella_2"]) . "\r\n");
    fclose($fp);
    header("location: /index.html");
    ?>

Il passaggio dei dati sono sicuro che viene eseguito perche ho provato ad inserire un comando echo per verificare e funziona, funziona anche la funzione di reindirizzamento, funziona tutto tranne la scrittora su file!
    Vi prego aiutatemi, sono veramente disperato! Ogni suggerimento è ben accetto! Devo per caso usare impostazioni particolari per poter gestire i file nell IIS o nell'interprete PHP?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il file viene almeno creato oppure no?
    Se c'è, cancella il file txt e riprova lo script, viene creaeto nuovamente vuoto?

Utente di HTML.it
    se lo cancello dalla cartella e rilancio lo script non crea automaticamente il file, quindi vuol dire che non esegue proprio il comando di appertura giusto?

Oppure lo sta creando in una cartella diversa da quella che ti aspetti.
    Guarda nella root del sito.

Utente di HTML.it
    ho guardato dappertutto ma non ce, è possibile che sia un problema di configurazione del PHP bisogna usare qualche impostazione particolare per questa operazione?

Potrebbe essere un problema di permessi sulle cartelle, verifica che la cartella in cui deve essere creato il file sia scrivibile.
    Comunque se vuoi che il file sia creato nella stessa cartella in cui si trova lo script PHP, togli lo slash dalla variabile $file, scrivi solo $file = 'file.txt'

Utente di HTML.it
    ho controllato e i permessi nelle cartelle ci sono tutti, non so veramente più che pesci pigliare!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Quote Originariamente inviata da jlu Visualizza il messaggio
    ho controllato e i permessi nelle cartelle ci sono tutti, non so veramente più che pesci pigliare!!!

Prova ad eliminare il redirect finale per scoprire se ti visualizza qualche errore.

Permessi di invio