Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Questi sono più che altro i "soliti" aspetti di design delle classi. Che coinvolgono ovviamente i principi basilari della OOP più i design pattern. Quanto ne sai?
Allora sulla OOP conosco i principi base però non so niente sui design pattern.

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Male ... cioè è male lo static!
Il fatto che sia static comunque potrebbe anche dare, in teoria, il valore corretto. Ma non potendo vedere tutto il tuo codice, non posso certo dire se è così, se non è così per via di altre cose inappropriate/errate e come sistemare.
Garantisco che il valore è coretto perchè il cambiamento del valore di quella variabile comporta anche il cambiamento dei contenuti da visualizzare nel frame ed i contenuti cambiano tranquillamente


Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Ma non c'è niente di particolare da sapere .... in generale se passi dei parametri ad un costruttore, esso ha la possibilità di configurare il suo "stato" in base a tali parametri. Nel tuo caso, presumo, vai a creare o no certi menu/menu item. Non è quello il punto.
No perchè appunto per il fatto che il valore è corretto non capisco perchè non cambia, perchè ogni volta che si verifica l'evento dovrebbe creare una nuova istanza prendendo il valore in input. E poi non so se sarebbe corretto distruggere di volta in volta queste istanze. Se si non saprei come fare (nel senso che so come si crea un distruttore ma non saprei quando usarlo e dove metterlo)