Bene, è senza dubbio una soluzione ingegnosa ma resta pur sempre un espediente che credo si possa evitare impostando a dovere il plugin.ragazzi ho risolto
Non conosco il plugin in questione e non uso wordpress ma, giusto per togliermi il dubbio, ho fatto qualche prova attraverso questa pagina: http://democbpw.scriptpie.com/wp-login.phppurtroppo no, o meglio si può personalizzare fino ad un certo punto ma il maledetto "show all" appare sempre
per questo volevo richiamare la variabile in maniera tale da far caricare subito la categoria specifica e non sia "show all" che la categoria così come fa il jsmi credi che sto sbattendo da 2 giorni?
Ho visto che, una volta creato un portfolio, è possibile impostare i vari filtri cliccando su "Edit filters". Nella lista dei filtri (List of available filters), affianco ad ogni voce è visibile l'opzione "make default". Per cui, impostando una specifica voce come default, e accedendo poi alla pagina che mostra quel determinato portfolio, il filtro sarà automaticamente impostato su quella voce come default. Mi pare sia esattamente quello che hai chiesto.
Ora, io ho fatto qualche prova al volo, se però tu dici che ci stai lavorando da due giorni senza aver risolto prima, mi chiedo se magari non ho capito male io o mi sono perso qualcosa. E' possibile che tu abbia una versione non aggiornata del plugin, in cui non è presente quell'opzione?