Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Innanzitutto.

mi scuso se non mi sono più fatto sentire ma sono stato fuori.

Dopodichè provo a riprendere:

Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio

Sinceramente non ho informazioni né per la INSERT INTO da un database Access a MySQL né per la CREATE TABLE new_table LIKE orig_table pensando che la orig_tab sia una tabella di un database Access.
    Forse, ho sbagliato io nel fare le prove, in quanto il problema della password su db access lo sorpasso solo tra db access (l'istruzione riportata sopra), nel momento che voglio 'mischiare' connessioni su sql e connessioni access, mi va in errore, con o senza password. Ora, se non fosse possibile un istruzione del genere

sql_6 = "insert into appuntamenti select * from appuntamenti in '' 'MS Access;DATABASE=C:\percorso\archivio.mdb' "

oppure

sql5 = "select appuntamenti .* INTO appuntamenti _x in '' 'MS Access;PWD=parolach;DATABASE=C:\percorso\archivio. mdb' " _
    & "From appuntamenti "

dbextfarm.Execute (sql_n)

dove dbextfarm è così definita

dbextfarm.Open "Driver={MySQL ODBC 5.1 Driver};Server=localhost;Database=miodb;uid=ute;pw d=parola;Option=3;Port=3306;"

potrebbe fare al caso mio una soluzione paventata da GIBRA

1. Collegare la tabella MySQL su Access (ovviamente userai un nome differente)
    2. Aggiornare i dati
    3. Eliminare la tabella linkata

se, scusate l'ignoranza, per creare il link ho a disposizione una qualche istruzione sql da mettere nel programma (VB6)

La mia necessità, in questo frangente è quella di confronto ed aggiornamento dei dati SULLA tabella sql dal db access e di 'scarico' di alcuni dati DA sql AD Access.

Le istruzioni le ho riprese da una discussione [http://forum.html.it/forum/showthread/t-1456154.html]

nella quale ALKA risolveva alla grande, ma forse, come ho accennato prima, non è permesso mischiare SQL e ACCESS fino al punto che desidererei io.
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di benjy; 17-08-2015 a 11:56 Motivo: ho sbagliato ad inviare

Permessi di invio