Cerco un plugin o una funzione di wordpress che mi dia la possibilità di dividere le categorie in più sezioni di menù a tendina. Esiste qualcosa che lo faccia?
Thanks
Cerco un plugin o una funzione di wordpress che mi dia la possibilità di dividere le categorie in più sezioni di menù a tendina. Esiste qualcosa che lo faccia?
Thanks
Ciao, sezioni in base a cosa? se intendi menu di secondo / terzo livello e cosi' via potresti semplicemente ciclare le categorie e richiamare la funzione filtrando per le sole sotto categorie di N livelli fino alla fine.
wp_dropdown_categories l'opzione child_of estrae le categorie che stanno al di sotto della categoria avente id XX
esempio: ho la categoria colore capelli che ha diverse sotto categorie, neri, bianchi, rossi, biondi, castani, ecc...
Queste io devo metterle in un menù a tendina classico delle categorie (per capirci quello che c'è di default su wordpres, però quello di default me le mette tutte e io non lo voglio così devo scomporlo!!!)
sono abbastanza ignorante in materia di programmazione quindi ho capito ben poco di quello che hai detto.
Il codice è questo giusto?
dove devo metterlo e cosa succede se lo metto.Codice PHP:
<?php $args = array( 'show_option_all' => '', 'show_option_none' => '', 'option_none_value' => '-1', 'orderby' => 'ID', 'order' => 'ASC', 'show_count' => 0, 'hide_empty' => 1, 'child_of' => 0, 'exclude' => '', 'echo' => 1, 'selected' => 0, 'hierarchical' => 0, 'name' => 'cat', 'id' => '', 'class' => 'postform', 'depth' => 0, 'tab_index' => 0, 'taxonomy' => 'category', 'hide_if_empty' => false, 'value_field' => 'term_id', ); ?>
Io ho bisogno di dividere il tutto in tanti menu a tendina diversi.
sono abbastanza ignorante in materia di programmazione quindi ho capito ben poco di quello che hai detto.
Il codice è questo giusto?
dove devo metterlo e cosa succede se lo metto.Codice PHP:
<?php $args = array( 'show_option_all' => '', 'show_option_none' => '', 'option_none_value' => '-1', 'orderby' => 'ID', 'order' => 'ASC', 'show_count' => 0, 'hide_empty' => 1, 'child_of' => 0, 'exclude' => '', 'echo' => 1, 'selected' => 0, 'hierarchical' => 0, 'name' => 'cat', 'id' => '', 'class' => 'postform', 'depth' => 0, 'tab_index' => 0, 'taxonomy' => 'category', 'hide_if_empty' => false, 'value_field' => 'term_id', ); ?>
Io ho bisogno di dividere il tutto in tanti menu a tendina diversi.