Ciao,
esempio concreto:
http://localhost/it/homepage.html
nella homepage ho la presentazione del sito con del testo, la barra di ricerca e la lista dei luoghi ed eventi ordinati in ordine di data (ultimo inserito), 30 in totale(possiamo considerarli prodotti) e in fondo alla pagina, la paginazione(i numeri).
Sempre dalla home, se clicchi sul bottone ordinamento, potrai ordinare per data, per rilevanza, per titolo, per tipologia per stato(puoi scegliere anche l'ordine ASC o DESC).
La pressione di qualsiasi bottone mi porta alla pagina relativa;in tutte le sottopagine non verrà ripetuta la presentazione si vedreanno solo i "prodotti"(luoghi), es link:
localhost/it/homepage/mostra-luoghi-ordinati-per-data-crescente/1.html ....[2.html].... [3.html]...etc
localhost/it/homepage/mostra-luoghi-ordinati-per-data-decrescente/1.html
localhost/it/homepage/mostra-luoghi-ordinati-per-rilevanza-decrescente/1.html
in totale 10 sottopagine di homepage, considerando che si può ordinare per data, per rilevanza, per titolo, per tipologia, per stato, tutti in ordine crescente e decrescente, ognuna di queste avrà poi altre sottopagine che saranno i prodotti divisi per ogni numero di pagina(30 prodotti per pagina)
Ovviamente nessuna pagina coinciderà per somma di "prodotti" ma ovviamente i prodotti saranno ripetuti nelle varie pagine.
ARRIVIAMO ALLA DOMANDA:
A questo punto mi conviene considerare SOLO un tipo di ordinamento es:
localhost/it/homepage/mostra-luoghi-ordinati-per-data-crescente/1.html e rendere canoniche tutte le altre sottopagine della homepage/TIPOLOGIADIORDINAMENTO/1.html?
...e fare cosi per ogni numero di pagina?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie,
Roberto

Rispondi quotando