Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Tornata notifica "Ottieni Windows 10"

Salve,
    oggi accendo Windows 8.1 e in basso accanto all'orologio è ricomparsa l'icona di notifica "Ottieni Windows 10" nonostante avessi cancellato l'aggiornamento famigerato e disattivato l'esecuzione del programma che ne causa la comparsa.
    Non avendo fatto alcun ripristino a configurazione precedente, soltanto ripulito cestino, cache, file temporanei... posso fare qualcosa per fare capire al sistema che non gradisco la notifica poiché non ho intenzione né traffico Internet disponibile per questo aggiornamento?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Avevi anche modificato il registro di Windows aggiungendo la chiave riguardo GWX?

No, ho fatto alcune modifiche al registro, poi ripristinando tutto com'era, ma relativamente alle icone associate ai file .htm e .html.
    In merito alla notifica di Windows 10 avevo disinstallato l'aggiornamento fatidico e disabilitato delle voci nella Utilità di pianificazione, seguendo un paio di guide trovate con Google.
    Tornando su quei passi, le voci disabilitate lo erano ancora ma l'aggiornamento KB303... era tornato in auge in data 04/08/2015!

Mi sfugge quale sia il problema. Non prenotare l'aggiornamento e nascondi l'icona. Tranquillo che nessuno ti carichera' windows 10 "a tua insaputa". Se per caso l'avessi prenotato disdici la prenotazione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Il "problema" è che l'icona di notifica è associata a un processo che consuma risorse inutilmente.

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Il "problema" è che l'icona di notifica è associata a un processo che consuma risorse inutilmente.
    tasto windows + r
    msconfig
    servizi
    cerca il servizio e disabilita.

L'avevo pensato già io ma non ha funzionato: al riavvio uscì un messaggio di errore a proposito del processo GWX , poi al riavvio l'icona tornava.

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    L'avevo pensato già io ma non ha funzionato: al riavvio uscì un messaggio di errore a proposito del processo GWX , poi al riavvio l'icona tornava.
    Se non lo hai gia' fatto... vai in utilita pianificazione -microsoft - windows e disattiva la pianificazione

Il percorso non so dirtelo perche' non ho piu' win 8. Cercalo con quella cosa buffa che compare a dx dello screen.

(ps..... passa a 10 che e' meglio...)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ci sono queste cose da fare per rimuoverlo completamente:
    1) disinstallare l'aggiornamento KB3035583
    2) nel registro andare alla chiave
    HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows
    creare una nuova "cartella" dentro Windows chiamandola Gwx
    creare una entry REG_DWORD dentro a Gwx chiamandola DisableGwx
    dare il valore 1 alla entry

Ok, ho rimandato via l'icona e il processo... E' stato necessario rifare le procedure da voi suggerite e spegnere/riaccendere, non solo riavviare...
    (ps..... passa a 10 che e' meglio...)
    Navigo con una chiavetta: non ho abbastanza traffico Internet da investire per il relativo download.

Permessi di invio