Salve a tutti.
Mi capita un problema. Sono nella condizione di dover aprire delle pagine con js, poiché la pagina principale deve restare visibile.
Per farlo uso questo js:
<head>
<script language="JavaScript">
function newpage(str) {
searchWin = window.open(str,'newpage1','scrollbars=yes,resizab le=no,width=900,status=no,toolbar=no');
//searchWin.refer = self;
}
//-->
</script>
</head>
<body>
<a href="javascript:newpage('newpage1.htm')">title</A>
</body>
Se poi dall'interno della nuova pagina aperta ne devo aprire un'altraallora, in quel caso, uso quest'altra js
<head>
<script>
function apri(url) {
newin = window.open(url,'titolo','scrollbars=yes,resizable =no, width=1000,height=800,status=no,location=no,toolba r=no');
}
</script>
</head>
<body>
<a href="javascript:apri('2newpage.htm');">2title</a>
</body>
Uso un js diverso perché se usassi ancora il primo non mi si aprirebbe una nuova pagina ma cambierebbe soltanto il contenuto della prima.
Fin qui tutto bene, usando Chrome o Opera.
Mi sono accorto, però, che usando Firefox, I.E. o Edge se, per caso, invece di chiudere le nuove pagine che ho aperte, le riduco ad icona, quando vado ad aprirne una nuova questa non è visibile poiché mi cambia soltanto il contenuto di quella che ho ridotto ad icona, senza che ne sia informato in alcun modo.
Con Chrome o Opera, invece, anche se riduco ad icona la nuova pagina che ho aperto, quando ne aprirò un'altra, quella ridotta ad icona si riapre.
Sono certo che in molte persone questo possa generare dei problemi perché se stanno usando Firefox, I.E. o Edge, una volta che abbiano ridotto ad icona, a loro sembrerà che al click sul tasto di apertura di una successiva nuova pagina non avvenga nulla.
Esiste il modo di aggirare l'ostacolo, magari rendendo indisponibile sulle nuove pagine aperte la riduzione ad icona?
GRAZIE.