Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Semplice form mail

Utente di HTML.it

Semplice form mail

Ciao ragazzi! Mi sto creando un piccolo sito (vetrina in html) e sto cercando di creare un form per invio delle mail. Purtroppo non sono praticissimo di programmazione ma faccio quel che posso..

Sto cercando di creare un semplice riquadro con le solite cose : nome cognome, data di nascita, città telefono e mail... Come posso fare? Ho cercato anche di trovare dei generatori automatici ma niente da fare

Vi prego aiutatemi

Cosa vuoi? Che ti aiutiamo a creare il form o a creare tutto lo script per l'invio delle mail? La tua domanda è molto generica e poco precisa
    Creare un form è una cosa! Fare in modo che invii mail è un'altra!
    Poi ci sono due modi per inviare mailò:
    lato-client e lato-server.

Vedi che non è così semplice come la fai tu
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Cosa vuoi? Che ti aiutiamo a creare il form o a creare tutto lo script per l'invio delle mail? La tua domanda è molto generica e poco precisa
    Creare un form è una cosa! Fare in modo che invii mail è un'altra!
    Poi ci sono due modi per inviare mailò:
    lato-client e lato-server.

Vedi che non è così semplice come la fai tu
    Grazie infinitamente per avermi risposto! Chiedo scusa per la mia ignoranza in merito. Mi spiego meglio: vorrei creare un riquadro con i campi sopracitati che permetta direttamente di inviare mail a un indirizzo stabilito, senza utilizzare i programmi presenti nel PC. Grazie infinitamente per l aiuto...!

Allora la cosa è complessa perchè il solo html non basta bisogna usare un linguaggi lato-server che non comporta solo un form ma ha bisogno di uno script di controllo uno di invio e uno di conferma. Tutte cose che richiedono un minimo di conoscenze di programmazione.

Se fai una ricerca in rete puoi trovare anche qualche cosa di pronto ma bisogna sempre saperlo adattare alle tue esigenze
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Allora la cosa è complessa perchè il solo html non basta bisogna usare un linguaggi lato-server che non comporta solo un form ma ha bisogno di uno script di controllo uno di invio e uno di conferma. Tutte cose che richiedono un minimo di conoscenze di programmazione.

Se fai una ricerca in rete puoi trovare anche qualche cosa di pronto ma bisogna sempre saperlo adattare alle tue esigenze
    Ciao, ti ringrazio ancora per la gentile risposta. In rete ho reperito delle informazini molto utili, non posso linkarle qui, spero di potertele inviare via Messaggio privato se sei disposto ad aiutarmi anche solo un po'! Ciò che ho trovato mi sembra davvero completo. Ti ringrazio ancora di cuore e mi scuso per la perdita di tempo, però ci tengo davvero molto

Permessi di invio