Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Semplice interfaccia di scelta rapida

Salve a tutti, avrei bisogno di creare un semplicissimo programma che all'avvio mostri una semplice finestra con all'interno una serie di link, cliccando sui link vengono aperti dei files PDF oppure avviato un video. Sia i files PDF che i video verranno avviati da locale, il programmino infatti verrà inserito all'interno di una flash pen con all'interno anche le risorse da aprire.
    Esiste un qualche software che mi permetta di creare un programmino così semplice?
    Grazie!

Ci sono software che permettono di creare dei menu basta che fai una piccola ricerca in rete.

Non c'è bisogno però di farla così complicata basta una semplice paginetta HTML
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Ci sono software che permettono di creare dei menu basta che fai una piccola ricerca in rete.

Non c'è bisogno però di farla così complicata basta una semplice paginetta HTML
    Grazie della risposta. Purtroppo l'uso della paginetta HTML o webapp è una cosa che vorrei evitare; per i miei scopi l'ideale sarebbe proprio un programmino avviabile.
    Avevo già fatto un po di ricerche in merito ma non sono riuscito a trovare nessun software che facesse al caso mio, proprio per quello ho deciso di chiedere aiuto nella speranza che qualcuno potesse suggerirmi qualche nome.

Guarda che la pahinetta html si può rendere avviabile (come tu dici) e indipendente dal browser dell'utente, in pratica diventa un'applicazione autonoma.

Perchè suggerisco questa soluzione? Perchè fare una cosa così è semplice da fare, non richiede l'installazione di software, immadiata, non richiede risorse, ecc.

Confermo vhe poi c'è anche software che permettono di costruire menu, come quello della Ashampoo, ma non so se quelli free soddisfano le tue esigenze, quelli a pagamento senzaltro
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ciao, confermo il post precedente.
    Ad ogni modo se vuoi il software oppure l'html per fare ciò che ti serve ma non sei in grado contattami pure.
    Ciao ciao.

Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Ciao, confermo il post precedente.
    Ad ogni modo se vuoi il software oppure l'html per fare ciò che ti serve ma non sei in grado contattami pure.
    Ciao ciao.
    Quale post precedente?
    Questa non è la sezione offro lavoro!

Giovanni Falcone

Permessi di invio