Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[Excel 2007] Eliminare colonne senza che le altre scalino di posto

Salve.
    Quello che sto per chiedervi so che si può fare, poiché mi ritrovo un file di Excel già strutturato così da me anni fa, ma non ricordo come feci.
    In pratica ho un foglio di calcolo con una tabella che occupa le prime 5 colonne (da A a E), e io vorrei fare sparire tutte quelle (vuote) da F in poi, senza che il loro posto venga rimpiazzato dalle colonne alla loro destra.
    Qual è la procedura?

Nascondile. ma ovviamente le altre si avvicineranno a quelle rimaste a sx.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Non devo nasconderle... Ho un file Excel dove a destra dell'ultima colonna utilizzata non ce ne sono altre, e se faccio Scopri non esce nulla. Vorrei ricreare quell'effetto.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Selezioni le righe dall'ultima vuota in poi.
    Menù Formato (gruppo Celle), nascondi & scopri, nascondi righe
    Stessa cosa per le colonne
    Per evitare che vengano scoperte non puoi proteggere il foglio?
    Ultima modifica di Misterxxx; 07-09-2015 a 20:35
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Ripeto: non devo nasconderle...
    La tabella del mio foglio Excel utilizza 5 colonne, da A ad E: io voglio che chi apre il file veda solo e soltanto le colonne da A ad E, in quanto le altre sono state "eliminate" da me che ho creato e protetto il foglio.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    l'effetto è quello, poi vedi tu ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Ripeto: non devo nasconderle...
    La tabella del mio foglio Excel utilizza 5 colonne, da A ad E: io voglio che chi apre il file veda solo e soltanto le colonne da A ad E, in quanto le altre sono state "eliminate" da me che ho creato e protetto il foglio.
    Parli di un foglio a sola lettura dove devono comparire solo rigne e colonne definite, protetto ... che in pratica deve solo essere consultato.

Esportalo in pdf e tanti saluti.

Non mi risulta che si possa fare un foglio elettronico con quelle caratteristiche esportabili anche perche' se ben fosse chi carichera' il tuo foglio lo fara' con il suo pc e le sue impostazioni. Oppure usera' altri ottimi programmi free come libre office. Potresti provare facendo una macro ad hoc ma dubito poi venga caricata.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Parli di un foglio a sola lettura dove devono comparire solo rigne e colonne definite, protetto ... che in pratica deve solo essere consultato.

Esportalo in pdf e tanti saluti.
    Se la esporto in pdf, come saprai i filtri non restano attivi, o meglio il pdf mi "stampa" le celle in quel momento filtrate...
    chi carichera' il tuo foglio lo fara' con il suo pc e le sue impostazioni. Oppure usera' altri ottimi programmi free come libre office. Potresti provare facendo una macro ad hoc ma dubito poi venga caricata.
    Se la visualizzazione delle colonne dipende dal programma usato, allora non c'è nulla da fare... Idem se devo fare una macro (l'utente non l'attiva in apertura e fa col file quello che gli pare...).
    La cosa strana è che ebbi modo di aprire un file Excel con le caratteristiche che cerco di riprodurre. Qualora lo ritrovassi avrei piacere che qualcuno ci desse un'occhiata...

Permessi di invio