Ciao a tutti,
io in un sito non faccio assolutamente uso dei cookies eppure se cerco nelle informazioni sulla pagina ne trovo sempre 2 mai messi da me.
Cosa devo fare secondo voi per essere in regola con la cookies law?
Grazie
Ciao a tutti,
io in un sito non faccio assolutamente uso dei cookies eppure se cerco nelle informazioni sulla pagina ne trovo sempre 2 mai messi da me.
Cosa devo fare secondo voi per essere in regola con la cookies law?
Grazie
prima di tutto dovresti scoprire da dove vengono.
social (tipo facebook)?
google anlytics?
usi un cms?
poi penso che dovresti mettere cmq l'avviso!
sono cookie che provengono dal tuo dominio o da domini terzi?
come si chiamano?
che valori contengono?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
il primo cookies sempre presente è PHPSESSID che è sicuramente tecnico
Il secondo è __cfduid che non conosco e il cui contenuto si assomiglia a quello di PHPSESSID.
Questa sera non ce ne sono altri ma ieri erano 3/4 sempre con la lineetta bassa davanti
Dateci un occhiata per fravore così mi tranquillizzo viste le multe che ci sono e guardate anche al banner iniziale che dichiara che non uso i cookies:
www.iomla.net/index.php
Grazie
ti ripeto le mie domande.
usi un cms?
usi google analitycs o simili?
usi facebook o simili?
uso <meta name="google-site-verification" content="wlOUooMdQun9ZsTmoZq5XIzamBnUESvq8Ryfd2YHF qw">
di conseguenza i cookies sono suoi?
In tal caso va bene o devo mettere l'avviso ?
non so se i suoi.
ma so che i servizi terzi, tipo google analytics, usano i coockies.
da quello che so lo devi mettere.
o tolgo <meta name="google-site-verification" content="wlOUooMdQun9ZsTmoZq5XIzamBnUESvq8Ryfd2YHF qw">
non capisco perchè non puoi mettere un avviso così piccolo che non crea più di tanto fastidio (ormai gli utenti sono abituati) e preferisci non usare determinati servizi.
cmq il sito è tuo quindi prova a levare tutto e a vedere cosa crea il cookie.
Caro fermat te lo spiego subito.
IO NON MI FIDO e non voglio rischiare una multa esorbitante per errori ed omissioni.
Ho provato a togliere tutto ma i cookies ci sono ancora.
Mettere un avviso?
Sarebbe la soluzione più semplice ma anche qui mi fido poco perchè la legge in Italia è da sempre fatta apposta per essere oggetto di INTERPRETAZIONI diversi a seconda di chi l'impugna.
E sinceramente il mio sito che è di didattica del dialetto roomagnolo non vale una multa e se non trovo una soluzione sicura e di facile utilizzo io chiudo il sito