Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: PDO controllo query

PDO controllo query

Salve a tutti , sono nuovo di pdo , di solito con mysqli per verificare la correttezza della query la stampavo a video e il risultato lo copiavo e incollavo in phpmyadmin ed eseguivo per vedere la reale correttezza della query .
    Come posso fare lo stesso con pdo in cui ho ad esempio :

codice:
    SELECT user_name, user_email FROM users WHERE user_name=:user_name OR user_email=:user_email

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ti stampi a video la query e poi le variabili che andrebbero a rimpiazzare i placeholder, sostituisci questi a mano nella query e la esegui in phpmyadmin.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ti stampi a video la query e poi le variabili che andrebbero a rimpiazzare i placeholder, sostituisci questi a mano nella query e la esegui in phpmyadmin.
    Così è un controllo senza senso , se metto una query io non posso controllare se c'è qualche errore , nell'altro modo conrollo la reale correttezza anche della sintassi della query....

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Perché è senza senso?
    Ti stampi la stringa della query così come la passi a PDO, così in caso ci fossero concatenazioni vedi se ci sono spazi mancanti, questa query conterrà i placeholder.
    Nel tuo caso ti stamperà
    SELECT user_name, user_email FROM users WHERE user_name=:user_name OR user_email=:user_email

poi ti stampi le 2 variabili che andrebbero a sostituire i placeholder, che so: $username e $password e vedi se hanno i valori che ti aspetti.

A questo punto avresti anche finito, perché sono solo queste cose che possono andare male, ma se vuoi prendi i valori delle 2 variabili, li metti al posto dei rispettivi placeholder ed esegui la query su phpmyadmin.
    Questa query sarà tale e quale a quella che eseguirebbe PDO, perché fa esattamente quello che faresti tu a mano.

Alternativamente puoi seguire una di queste due strade:
    http://stackoverflow.com/questions/7...ery-in-php-pdo
    http://stackoverflow.com/questions/2...tabase-queries

Permessi di invio