Quote Originariamente inviata da benjy Visualizza il messaggio
Salve a tutti,

ho un problema con un file di testo per la cui creazione devo rispetttare un certo tracciato. Ora, il mio problema (sicuramento mi sono rincretinito e non vedo l'errore che commetto) è che la prima posizione del record deve essere uno spazio vuoto.
Nel definire il tracciato, nel modulo, ho iniziato con un campo chiamato FIL1 definito come STRING *1, seguito dagli altri campoi. Se quando scrivo nel record (aperto in modo RANDOM) 'salto' il campo fil1. aprendolo con un notepad, vedo lo spazio, ma aprendolo con un altro programma (notepad++) mi dicono che segnala campo null. Ho provato allora e 'scrivere' in fil1, sia fil1 = " ", sia fil1=chr$(32), fil1=space$ (1), ma nulla, in questa maniera non mi fa lo spazio, e già con notepad vedo che non ha messo lo spazio, è partito subito con il 2° campo (stessa cosa aprendo con notepad++). Qualche suggerrimento (o meglio, soluzione, visto che secondo me sto facendo una stupidaggine gigantesca senza rendermene conto). Grazie.
HO risolto!!! non chiedetemi perchè, ma è un programma vecchio e quindi non mi ricordavo e non vedevo, che alla fine rileggevo il file e lo memorizzavo in un altro file... utilizzando un TRIM. Chiedo scusa a tutti!!!. Comiunque, è giusto mettere il campo a spazio, altirimenti lasciarlo vuoto provoca il null.