Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Alice 30 mega Telecom: Fattori che influenzano la linea

Salve ragazzi ,
    La prossima settimana verrà il tecnico per installarmi la 30 mega di telecom.
    Come da titolo , qualcuno saprebbe dirmi quali sono i fattori che potranno influenzare la mia connessione?
    Vorrei cercare di capire a quali valori di down , up e ping posso aspirare.
    Ps. la cabina telecom con il tettuccio rosso (dovrebbe essere quella con la fibra no?) dista dal mio appartamento un 10-15 metri.
    Vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Stante la vicinanza del ripartilinee Telecom non avrai difficoltà ad agganciare la portante piena del 30/3 Mb, profilo piuttosto conservativo considerando l'architettura FTTCab.
    Quindi puoi aspettarti una velocità reale intorno ai 28-29 Mb/s in DL e 3 Mb/s in UL. Il ping al primo hop/gateway remoto è simile a quello di una adsl configurata fast, generalmente inferiore a 10 ms.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe, il router che ti anno, riporta informazioni identiche a quelle delle linee adsl, del resto è una vdsl non fibra ottica. Tuttavia, i valori di attenuazione/snr per esperienza diretta vanno presi con le pinze e letti in maniera un po' diversa rispetto a quelli dell'adsl. Tuttavia i 30 mega dovresti averli senza problemi. Personalmente io ho la variante a 50 Mega e i 50 Mega quasi effettivi sono un bel andare ma anche con 30 Mega i colli di bottiglia del'adsl sono un puro ricordo.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio