Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Libreria fpdf

Libreria fpdf

Ciao ragazzi come posso inserire un template già fatto da me in html all'interno della libreria fpdf scritta in php n maniera che mi generi un pdf con un template scelto da me ? In pratica devo passare una pagina html ad una funzione di fpdf ma non so quale come faccio? Grazie mille

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devi usare la funzione writeHTML, se cerchi "fpdf writehtml" trovi degli esempi, anche sul sito ufficiale.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Devi usare la funzione writeHTML, se cerchi "fpdf writehtml" trovi degli esempi, anche sul sito ufficiale.
    Grazie mille per la risposta, solo che trovo solo questo:
    <?php
    define
    ('FPDF_FONTPATH', 'font/'
    );
    require(
    'WriteHTML.php'
    );

$pdf=new PDF_HTML
    ();
    $pdf->Open
    ();
    $pdf->AddPage
    ();
    $pdf->SetFont('Arial'
    );
    $pdf->WriteHTML('You can<BR><P ALIGN="center">center a line</P>and add a horizontal rule:<BR><HR>'
    );
    $pdf->Output
    ();
    ?>

Ma dove gli passo il mio template? lo devo inserire nella cartella font? inoltre la libreria "writehtml.php" dove la posso trovare per scaricarla? Grazie ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di lukezz
    Non ho mai usato FPDF ma credo che dovresti inserire la pagina da convertire dentro

$pdf->WriteHTML('qui dentro);

intuito.

Quote Originariamente inviata da lukezz Visualizza il messaggio
    Non ho mai usato FPDF ma credo che dovresti inserire la pagina da convertire dentro

$pdf->WriteHTML('qui dentro);

intuito.
    Ho provato e facendo così mi stampa il contenuto cioè la mia pagina si chiama template.php , mi stampa nel pdf la stringa template.php e non il suo contenuto secondo te come posso procedere?

$pdf->WriteHTML('template.php');

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La funzione WriteHTML() si aspetta una stringa contenente il codice html da stampare, non un file che contiene il codice.
    Leggi il file template.php e mettine il contenuto in una variabile, poi passi tale variabile alla funzione WriteHTML()

La funzione WriteHTML() si aspetta una stringa contenente il codice html da stampare, non un file che contiene il codice.
    Leggi il file template.php e mettine il contenuto in una variabile, poi passi tale variabile alla funzione WriteHTML()
    Non riesco a trovare il codice per passare una pagina alla variabile come si fa? Grazie ancora!

Grazie davvero sono riuscito, un ultima cosa: mi stampa il PDF il problema è che mi stampa anche il codice non riesce ad interpretarla come una pagina normale. Soprattutto tutto il PHP non viene processato mi stampa il codice. Come posso fare?
    Html mi esce giusto ma il php no. La funzione writehtml non legge il php?

Grazie ancora

Tag per questa discussione

Permessi di invio