Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Internet lento......

Utente di HTML.it

Internet lento......

Salve,
    da qualche settimana riscontro lentezza nel caricare le pagine internet, ho verificato eventuali virus, ma niente ho trovato. I test fatti con Speedtest e test eolo mi rilevano un valore basso in UPLOAD e precisamente di 0,08 max 0,10, solotamente questo valore arrivava fino a 0,35 o 0,40 e non mi ha mai dato problemi di valori bassi. I problemi erano sui valori in Download, ma ora si è invertita la cosa.

Chiedo se il valore basso del UPLOAD può causare la lentezza in Internet.

Grazie in anticipo !

Utente di HTML.it
    Salve , mi dite se i valori sono apposto ? Non riesco ad avere neanche 1/2 mega di connessione (pur avendo 7 mega) tutto questo da circa 20 giorni:

Downstream Upstream

Codifica di linea (Trellis): Off Off
    Margine SNR (0.1 dB): 123 210
    Attenuazione (0.1 dB): 335 180
    Potenza in uscita (0.1 dBm): 198 124
    Rate sostenibile (kbps): 4148 860

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Quote Originariamente inviata da lucasspd Visualizza il messaggio
    Salve , mi dite se i valori sono apposto ? Non riesco ad avere neanche 1/2 mega di connessione (pur avendo 7 mega) tutto questo da circa 20 giorni:

Downstream Upstream

Margine SNR (0.1 dB): 123 210
    Attenuazione (0.1 dB): 335 180
    Potenza in uscita (0.1 dBm): 198 124
    I tuoi valori sono completamente assurdi. Per farti un'idea di come interpretare i valori della linea, puoi fare riferimento a questo link.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

deve moltiplicare i vari valori per 0,1 come indicato nella parte sx, che diventano :

Margine SNR (0.1 dB): 12,3 21,0
    Attenuazione (0.1 dB): 33,5 18,0
    Potenza in uscita (0.1 dBm): 19,8 12,4

altrimenti con un'attenuazione così non si collegherebbe mai.
    Ultima modifica di supertuxkart; 10-09-2015 a 14:01

Utente di HTML.it
    Hai ragione, ho 0,1 db nella tabella.
    Purtroppo ora sto navigando, da circa 10 giorni, in Dowload a 0,09 e in up non mi riesce neanche il test. Solitamente avevo 3,2 MB, poi da dieci giorni una bella mattina sono spariti i Mega.

Ho segnalato 3 volte alla tiscali , ma fino ad ora nulla è stato fatto !!!

Sarà colpa del moden ?

Resetta e riconfigura il router, per capire se si tratta di qualche problema relativo a qualche incriccamento.
    Eventualmente cambia il cavo, controlla le prese.

Pinga qualche indirizzo per un pò di tempo, per vedere i tempi di risposta e magari postalo.

Segui quest'altro 3D per constatare la lontananza dalla centrale e quanto dovrebbe fungere come banda in teoria la tua adsl:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2929593

Utente di HTML.it
    Ho parlato nuovamente con Tiscali e mi dicono che c'è un problema in centrale Telecom, per Tiscali non è un problema di linea abitazione, ne del moden. A dir la verità ho sentito nel mio paese che molti si lamentano per l'adsl che nn funziona. Per quanto riguarda la distanza da casa mia alla centrale è a circa 3 Km. Ripeto fino al 15 di Agosto mi andava tt bene, poi sono iniziati i problemi di lentezza, fluidità dell' internet.

Se sei certo che il problema è questo, ( non è la prima volta che vengono riferiti di questi casi ) non ti resta che sperare che si risolva al più presto.

Per il resto, l'attenuazione è coerente con il data rate postato per una adsl da 7MB.

Utente di HTML.it
    La verifica della linea interna, fatta dai tenici telecom circa 6-8 mesi fa, risultò apposto. Prese, filtri ecc. All'epoca fu un problema del moden che mi faceva cadere la linea in continuazione. Cambiato moden tt risultò apposto. Voglio dire, non penso che in 6-8 mesi si sia fusa la linea o prese interne all'abitazione, pittosto penso al moden.... che mi sia partito un altra volta, ma ripeto la tiscali mi dice che nn è un problema mio, ma della centrale telecom. Aspetto ancora un po... poi vedremo.... (forse la tiscali avrà altre segnalazioni similari alla mia, nel mio paese)

Utente di HTML.it
    Ho appena parlato con l'operatore tiscali e mi confermano che nella mia linea c'è troppa saturazione e quindi hanno chiesto la desaturazione della linea. La domanda della desaturazione è stata fatta a settembre 2014.
    Mi dicono di aspettare fino a fine settembre che, dovrebbe essere sistemata.
    Altro particolare che mi succedeva quando avevo i 3 MB funzionanti: verso le ore 17,30 e fino alle ore 20, mi diminuivano i MB a 1,5 anzichè avere 3 MB e questo era tt i giorni.

Aspetto fine di settembre...... se funziona, altrimenti tiscali mi dice di richiamare (ora navigo (o meglio affondo) a 0,08 MB )

Permessi di invio