Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: Purga stringhe PHP

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    a dir la verità su stackoverflow ho visto la codifica hex, ma non ho ancora ben riflettuto su come usarla, la utilizzo per la spedizione di nome utente e password
    Eh?
    La domanda resta: se taglio via tutto quello che non è alfanumerico, sia in input dall'utente, sia prima di postare sul db, non ottengo un livello di sicurezza valido, senza complicarmi la vita più di tanto?
    Ma ti abbiamo già risposto più di una volta
    E' sicuro? No. Prendi come esempio
    codice:
    $sql = "INSERT INTO utenti (userid) VALUES (". solo_caratteri_alfanumerici($userid) .")";
    Questo è vulnerabile.
    codice:
    $sql = "SELECT name FROM utenti WHERE id = ". solo_caratteri_alfanumerici($name);
    Questo è vulnerabile.
    In più ti stai complicando la vita. Un'applicazione che va in crisi solo perché ho deciso di terminare una frase con un punto (.), o mettere tra virgolette (") una parola, o impossibilitato a scrivere un banale indirizzo email (@), è un'applicazione con dei grossi limiti, oltre ad essere immensamente complicata da gestire. Inoltre queste limitazioni sono gratuite, imposte da te senza un reale motivo.

mi spieghi dove sarebbe la differenza, se la procedura è di una decina di righe?
    Un po' mi secca spiegarlo. Tu stai re-inventando la ruota. Al momento hai preso un blocco di roccia e l'hai scolpita dandogli una forma a ciambella. Ma rimane sempre uno strumento inutilizzabile, per te e per gli altri: non ci fai nulla. Quindi cosa dovresti fare? Cos'è più semplice fare? Riprovare a costruire la ruota come disco di legno con un foro centrale? Oppure utilizzare la ruota che tutti usano, prepared statements, con cerchione e pneumatico?
    In ogni caso, dopo anni di fatica a migliorare la tua ruota, scoprirai infine che somiglia tantissimo a quella che noi abbiamo usato tutto questo tempo.
    Ultima modifica di .Kurt; 13-09-2015 a 22:30

Permessi di invio