Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
Per verificare la copertura in fibra Fastweb (FFTS/FFTC/FFTH) ecco il link (aggiornare la pagina in caso di errore):

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

Se siete verdi nell'area "FO" significa che siete uno dei pochi privilegiati che ha la fibra ottica nel palazzo e ve la tirano fino dentro casa, in questo caso il contratto e' da fare al volo! (Fastweb non tira piu' fibra FFTH fino ai palazzi dal 2006/2007).
Qui i 100 mega in download sono reali (92-96 Mbit/s) e 10 Mbit/s in Upload (100 per le aziende), il ping va dai 1 ai 6 ms.

Se siete verdi nell'area "FTTS" in VDSL , significa che avete la fibra fino al cabinet di strada, da li a casa vostra usano il normale doppino telefonico in rame.
Velocita' in download da 45 a 85 Mbit/s reali (dipende da quanto sei distante dal cabinet) e 10 Mbit/s in Upload, il ping va dai 15 ai 35 ms.

Se siete verdi in "ULL" significa che e' una normale ADSL2+ da 20 mega massimi (ma puo' essere anche molto meno se la centrale e' lontana) con il doppino in rame che parte dalla centrale e finisce a casa vostra, esattamente come l'ADSL di Telecom.

Se siete verdi solo in "WS" lasciate perdere
Ciao!
Facendo questo test a quanto pare ho i bollini verdi sotto la categoria '' FO ''.
La cosa strana è che cambiano il civico la situazione cambia e i bollini diventano rossi.
Possibile che in tutta la via ci sia solo un civico , proprio il mio , con la fibra che arriva dentro casa?
C'è un modo più sicuro per accertare questa cosa? Ad esempio dentro il portone non vedo scatolette fastweb , mentre fuori c'è l'armadietto grigio di fastweb.