E' possibilissimo, quando Fastweb tirava la fibra nei palazzi, alcuni condomini pieni di vecchiacci pidocchiosi, tra cui uno vicino a casa mia, si opponevano al passaggio della fibra nella loro cantina e per questo quei palazzi ora risultano scoperti.
Oppure puo' essere che tutte le posizioni sul Catalyst siano occupate, a me agli inizi dava rosso, poi e' diventato di colpo verde, perche' qualcuno probabilmente aveva disdetto.
Metroweb sta discutendo con l'amministratore del mio palazzo per far arrivare la fibra da 300 mega per Vodafone, se qualcuno si oppone faccio una strage!
Se hai il pallino vede su FO non esitare, metti la fibra, di solito ce ne sono poche libere e se qualcuno la mette prima di te e non ci sono piu' posizioni disponibili, rimani a piedi.
A casa mia lo scatolozzo Fastweb con dentro le fibre e' simile a questo, ma non c'e' nessuna etichetta che riporta Fastweb:
Lo riconosci perche' c'e' un adesivo triangolare giallo con il simbolo del Laser, di solito e' a fianco delle scatole Telecom, ed e' quasi sempre posizionato nelle cantine.
Se l'armadietto grigio Fastweb e' attaccato al tuo palazzo, e' possibile che sia tutto li dentro.
Dovrebbero esserci anche dei tombini marchiati fastweb nei paraggi tipo questo:
Il Box in strada e' simile a questo e di solito e' a fianco al box Telecom grigio e rosso:
La scatoletta a fianco dovrebbe essere il contatore Enel per l'alimentazione degli apparati.