Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Città su google

Utente di HTML.it

Città su google

Faccio una domanda forse un pò banale, ho visto che alcuni siti fanno pagine con un titolo differente a seconda della città con cui si fà la ricerca su google.
    Mi spiego meglio

se cerco 'professionisti' e mi collego a google da aosta posso trovare il sito con titolo 'geometra professionista in aosta', se lo cerco da brandizzo trovo 'geometra professionista in brandizzo' e così per tissime citta (praticamente tutte) ma la pagina e sempre la stessa.

che script php si può usare?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MiWebDesign
    Ciao luigi45,

devi usare le variabili GET.

Ad esempio crei una variabile GET di nome citta ed assegni il valore di ogni città:

unsitoqualunque.php?citta=milano

Dentro la pagina scrivi un title dinamico

<title>Cerca professionisti a <?php if(isset($_GET["citta"]){ echo $_GET["citta"]; }else{ echo "città di default"; }) ?></title>

Poi invii tutte le GET che ti pare nella Sitemap e verranno indicizzate.

Poi se riscrivi gli URL con .htaccess puoi avere:

unsitoqualunque.php/citta/milano/

O solo milano.

Poi scegli tu ma il metodo è questo per creare titoli dinamici come hai chiesto, tramite la Sitemap puoi indicizzarli.
    Creazione e Realizzazione di Siti Web di Mi Web Design

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Probabilmente non si tratta della stessa pagina, ma di pagine molto simili che hanno gli stessi contenuti a parte il nome della città. Questo si può ottenere in tanti modi, dipende dalla modalità con cui è realizzato il tuo sito: se non sei un programmatore la strada più semplice è duplicare manualmente i contenuti.

Tieni presente che questa tecnica dal punto di vista SEO è un po' borderline: di fatto vai a creare tantissime pagine quasi duplicate e il risultato può essere visto come spam. Da usare solo a ragion veduta.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio