Gentile Team, sapreste indicarmi come poter recuperare il numero di mesi trascorsi da una data certa ad oggi?
la data di partenza nel seguente formato : 05/02/14 è lo recupero in una variabile $datarimb ?
Grazie infinite
Gentile Team, sapreste indicarmi come poter recuperare il numero di mesi trascorsi da una data certa ad oggi?
la data di partenza nel seguente formato : 05/02/14 è lo recupero in una variabile $datarimb ?
Grazie infinite
L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)
Puoi adattare alle tue esigenze il seguente codice:
Codice PHP:
<?php
$startDate = new DateTime('2014-02-05');
$endDate = new DateTime("now");
$interval = $startDate->diff($endDate);
$years = $interval->format('%y');
$months = $interval->format('%m');
$months += $years * 12;
echo $months;
?>
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
il problema è che il mio formato di partenza è cosi : 05/02/14
intanto grazie!
L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)
l'ho modificato così ma non restituisce nulla
codice:$endDate = new date("d/m/y"); $interval = $data_primo_rimb->diff($endDate); $years = $interval->format('%y'); $months = $interval->format('%m'); $months += $years * 12; echo $months;
Si però è per questo che ti ho detto di adattarlo. Un minimo di sforzo e di studio che cavolo!!!![]()
DateTime::createFromFormat()
Codice PHP:
$startDate = DateTime::createFromFormat('d/m/y', '05/02/14');
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)