Buongiorno,
dopo tanto tempo sono tornata a chiedere il vostro aiuto per il mio ripetitore wireless (senza marca; non lo so qual è; non c'era nemmeno scritto nell'annuncio dal quale l'ho comprato).
Si tratta di questo:
Immagine 3.jpg
E' sempre andato bene sin dal suo acquisto. L'ho configurato con poco, anzi appena collegato il pc portatile l'ha trovato. Poi ricordo di essere entrata nella pagina di configurazione 192.168.10.253 di default indicata nelle istruzioni. E' andato bene per mesi.
La scorsa settimana scambio il router di casa mia con quello di mia sorella. Tutti gli altri dispositivi in casa (smartphone, tablet, portatile, desktop) riconoscono il nuovo router e navigo regolarmente con tutti.
Il ripetitore è morto. Ma come può essere giusto in concomitanza con lo scambio di router?!?!?
Allora provo a vedere con il portatile se si vede come nuovo dispositivo nella rete. Niente, non c'è.
Ricordo il mio smartphone lo riconosceva come "Wireless-N", ma niente. Non c'è più.
Provo a entrare nello stesso IP di default delle istruzioni. Non c'è niente da fare. Schermata bianca.
Poi ricordo che quello era solo l'IP di default e che quindi ne aveva assunto un altro dopo. Allora infilo una forcina nel buco reset come dicon nelle istruzioni e provo a rientrare nell'IP di default.
Niente.
Allora provo a collegarlo col cavo ethernet. Niente.
Allora lo porto nella casa dove c'è il router a cui era precedentemente collegato e a cui faceva da amplificatore.
Niente... non va nemmeno lì!
Eppure le spie si accendono e certamente non può essersi rotto nello stesso istante in cui ho staccato un router e messo un altro.
Allora per ovviare a qualsiasi mio dubbio sul nuovo router, ho comprato un nuovo amplificatore, attaccato alla stessa presa a muro del vecchio e OVVIAMENTE va.
Come posso fare col mio vecchio?
Grazie a tutti!