Ok, ho letto meglio e con più calma il pdf nella sezione relativa alla partita vera e propria.
Io innanzitutto sfrutterei una istanza di Partita per mantenere dello "stato" (che serve). Non farei tutto con metodi statici o peggio proprio tutto materialmente dentro il main.
Per la logica del gioco, è sostanzialmente la stessa per entrambi i giocatori, quindi ovviamente il codice non va duplicato pedestremente (nel tuo codice intravedo già duplicazioni). Potrebbe tranquillamente bastare un loop in cui ad ogni ciclo si fa lo "switch" da un giocatore all'altro.
E poi come dice chiaramente il testo:
vuol dire che non c'è bisogno di tenere una lista (collezione) di tessere. Ne basta una che idealmente rappresenta gli estremi sx/dx della lista di tessere.non avete bisogno di tenere traccia delle tessere sul tavolo: basta tenere traccia del numero di pallini all’estremità sinistra e a quella destra.
Di più in questo momento non saprei dirti. Cioè nel senso che dovrei provare anche io a svilupparlo vedendo e risolvendo le problematiche che man mano incontro. Personalmente, con le mie competenze attuali, tornerei a scuola (o andrei all'università che purtroppo non ho mai fatto) solo per il gusto di fare queste esercitazioni in maniera quasi impeccabile e vedere se il prof. mi dà il massimo dei voti oppure se è così <beep> che mi dà un voto basso ...![]()
![]()

Rispondi quotando