Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964

[Win10 e Microsoft Outlook 2010] Non invio più le email

Ciao, da alcuni giorni non riesco più ad inviare email ma solo a riceverle.
    Questo vale con qualsiasi dei tre miei account (tim.it alice.it gmail.it) per posta in uscita, sia microsoft outlook che con mozzilla.
    Se opero direttamente dal server di posta via browser tutto ok.

L'errore che ricevo con microsoft outlook è quello allegato (premetto che navigo regolarmente in internet). Già verificato i parametri di configurazione degli account.

Qualche idea?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Potresti avere una applicazione non microsoft che interferisce con l'invio di Email.

E' una delle poche idee che mi possono venire in mente. In pratica il processo risulta occupato.

Vai con msconfig e ferma tutti i processi non microsoft e vedi se puoi spedire. Se si, vedi cosa puo' essere arrivato di nuovo ultimamente

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Arrivo solo adesso ma finalmente ho risolto.
    Ho fatto come suggerito da piero.mac ma il problema rimaneva; chiamato il servizio clienti Telecom (il mio provider) senza nessun risultato (cvd).
    Dopo diversi tentativi ho capito che il problema era relativo non a tutti i destinatari in uscita ma in particolare (chiaramente) a quelli che usavo più spesso da anni e quindi usavo come test.
    Per farla breve, dovrebbe se non ho capito male un problema di dominio di quarto livello (???) dei riceventi che andava in conflitto con l'impostazione del serve SMTP del mio account di posta elettronica (non chiedetemi perché solo adesso). Ho cambiato quindi da box.tin.it a mail.tin.it ed il problema è risolto.
    Se a qualcuno dovesse servire .......
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio