Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Jlabel e JTextArea logica di repaint

Salve,
    da un po' di tempo sto portando da C# a Java una una applicazione con una interfaccia che contiene diversi controlli custom, soprattutto sliders con spostamento del cursore drag&drop.

Ci sono anche delle etichette che mostrano valori numerici. Su queste ho un problema.
    Quando modifico la proprietà testuale con il metodo setText se si tratta di una jLabel tutti i cursori che avevo spostato a runtimme tornano alla posizione di default. Con la textArea invece no.

Credo do avere capito che il problema rigiarda il repaint della form, evidentemente con la Jlabel riguarda tutto il jFrame e quindi resetta tutti i valori. Mentre con la TextArea sembra piu specifico e riguardare solo l'area del controllo.

Vorrei capire meglio qual'è la differenza fra i due controlli e come posso coontrollare questi eventi di repaint ma ho fatto un po' fatica a trovare post specifici in giro.

Grazie mille in antici per qualunque info.

F

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da fcampanini Visualizza il messaggio
    Quando modifico la proprietà testuale con il metodo setText se si tratta di una jLabel tutti i cursori che avevo spostato a runtimme tornano alla posizione di default. Con la textArea invece no.

Credo do avere capito che il problema rigiarda il repaint della form, evidentemente con la Jlabel riguarda tutto il jFrame e quindi resetta tutti i valori. Mentre con la TextArea sembra piu specifico e riguardare solo l'area del controllo.

Vorrei capire meglio qual'è la differenza fra i due controlli e come posso coontrollare questi eventi di repaint ma ho fatto un po' fatica a trovare post specifici in giro.
    Onestamente parlando, scusa ma non ho proprio capito il problema. Quale è il dubbio? La differenza tra JLabel e JTextArea? Ma sono due cose completamente diverse ...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Onestamente parlando, scusa ma non ho proprio capito il problema. Quale è il dubbio? La differenza tra JLabel e JTextArea? Ma sono due cose completamente diverse ...
    Allora inanzitutto c'era un errore in quello che ho scritto prima. Quello a reagire diversamente rispetto alla jLabel è il jTextField e non la jTextArea.

Detto questo so che i due compenenti sono diversi perchè pur derivando entrambi da JComponent, jlabel deriva direttamente mentre jtextfield deriva in maniera mediata, con l'oggetto jtextcomponent in mezzo.

Quello che sto cercando di capire è perchè il repaint del jframe su cui si trovano questi componenti reagisce in modo così diverso. JLabel sembra provocare un repaint completo del frame e di tutti i componenti sopra quando il testo viene modificato a runtime, mentre jtextfield invece no, sembra essere un repaint specifico mirato alla sola area del componente.

Grazie.

Tag per questa discussione

Permessi di invio