Ciao.
Ho visto il PVT e ho visto il codice.
A parte la complessità di quel codice, che è incomprensibile per chiunque non sia dentro al progetto, me compreso, non si capisce in che modo sia stato pensato il controllo degli appuntamenti.
Quello che non ho visto da nessuna parte (ma forse non l'ho visto perchè in tutto quel marasma è davvero difficile orientarsi) è l'aver pensato che un operatore possa anche non avere alcun appuntamento per un determinato giorno.
Da nessuna parte c'è un controllo che dica "ehi, se oggi tizio non ha nessun appuntamento, salta...". Sembra quasi che si dia per scontato che ciascun operatore abbia almeno un appuntamento al giorno (anzi, probabilmente ne deve avere uno ed uno solo, boh... che succede se ne ha due?).
Io non so se quel codice sia tutto tuo o se tu ti sia appoggiato ad un progetto già fatto (mezzi commenti sono in inglese, mezzi in italiano), ma senza avere un minimo di "background" su quel progetto non ti si può aiutare più di tanto: personalmente non so come debba funzionare, non so se chi ha scritto quel codice abbia pensato alla possibilità di avere un operatore senza appuntamenti (come nel tuo caso), non so come debba essere gestito questo caso (inserimento di un "null" nell'elenco degli appuntamenti? Direi di no, visto che nessuno dei metodi che ci lavora prevede questo caso: sort degli appuntamenti, caching degli stessi, ecc; inserimento di un appuntamento "fasullo"? E come lo si identifica?).
Insomma: sono davvero troppe le cose "oscure" di quel progetto, per cui risulta davvero difficile darti qualche suggerimento su come gestire questo caso... rimane il fatto: nel tuo DB c'è un operatore che in un determinato giorno non ha alcun appuntamento. Questo caso va gestito.
Ciao.![]()