Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Evento click pulsante per modifica dati form

Ciao Forum
    sono novizio e autoditatta di PHP. Ho una prima pagina ( in allegato nome index) che propona una combo box con dei dati prelevati da un db MySql, fin qui tutto bene. In questa pagina c'è un bottobe che cliccato passa il dato selezionatoa alla seconda pagina php in allegato. Questa lo riceve correttamente si attiva una select che preleva i dati dal db e li mette nelle input box della seconda pagina. A questo punto l'utente deve poter modificare i dati delle input boxes cliccare sul bottone modifica e qui - da implementare devo fare l'update dei dati. Il mio problema è che quando clicco sul pulsante "modifica" i dati che visualizzati nelle input box mi vengono azzerati!!!. Ho fatto molte prove ma non riesco a uscirne. Molte grazie per un aiuto
    File allegati File allegati

Allora, il primo errore che noto è questo: nelle <option> , l'attributo value non viene mai mostrato, quindi non ha senso che tu ci metta dentro sia l'id che il nome del cliente, per poi dover diventare matto a spezzare di nuovo le due cose nel secondo file...

le option dovrebbero essere così:

<option value="23">Nome del cliente id 23</option>

Poi, non usare <?php echo ... ma usa invece <?= ... che è decisamente più efficiente.

Dopodichè, per forza che premere il pulsante "modifica" nella seconda pagina (pulsante che comunque io chiamerei "salva" altrimenti confondi l'utente) ti vuota i campi e basta: il tag <form> della seconda pagina non ha nessuna action, quindi quando premi modifica si ricarica la stessa pagina, ma qesta volta la pagina non ha nessun codice di utente in arrivo, quindi non può più pescare i dati di uno specifico cliente...

se nella form della seconda pagina aggiungi:

<input type="hidden" name="COMBO" value="<?=$id_cliente_cerca;?>">

Questo fa si che l'id del cliente continui ad essere fornito alla pagina, ma naturalmente questo non ha neinte a che fare con il fatto che le eventuali modifiche fatte ai dati della maschera vengano salvate su db; per questo, devi aggiungere del codice, che, se sono presenti nel POST gli altri campi oltre al COMBO, crea ed esegue una query di UPDATE per aggiornarli.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Grazie per le dritte , verifico e nel caso ci sentiamo.
    ciao
    Valerio

Permessi di invio