ciao pilovis, grazie per tutte le info.
Allora ho assodato che l'email non mi e' arrivata dal gestore di questo cloud dove ho installato asterisk ma da uno con il nome molto simile... in ogni caso meglio liberare un po' di spazio ugualmente.

- Allora ho montato CentOs 6.6 final
- Ho freepbx 12.0.76 installato
- Nella cartella tmp non ho alcun file
- Avevo pensato anche io come rimuovere i files degli aggiornamenti ma il comando che mi hai dato non e' valido per la mia distribuzione, potresti darmi quello per centos? Ho provato con yum autoremove o con yum autmatic remove ma non va.
- Come file audio non ho quelli in italiano, ho solo quelli di default in inglese a parte quello personalizzato che l'ho messo in italiano uploadandolo, non sapevo dell'esistenza anche dei file in italiano (se puoi, mi dici anche come posso installarli?)
- file core dubs in quale cartella dovrebbero essere?
- il file di log qual e' e dove si trova? Non ci sono problemi a ricrearlo e a dargli i permessi

Infine, esiste un modo per esportare totalmente la configurazione e reinstallarla su un nuovo server (non in cloud) senza dover installare tutto da zero? (una sorta di ripristino e backup), almeno provo a spostare tutto su un server migliore dedicato

Grazie per adesso