Quote Originariamente inviata da alberigo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Premessa:
una funzione javascript mi permette di aggiungere o togliere a piacimento le righe da una tabella html.
Le righe della tabella html saranno i record da inserire in un db mysql.

Una seconda funzione javascript apre una pagina php per l'INSERT delle righe della suddetta tabella..
Questa seconda funzione "passa" alla pagina php una variabile contenente il numero di record che dovrà inserire e che, come detto, non sono altro che il numero di righe della tabella html.
La variabile passata è anche (e soprattutto) l'indice delle caselle di testo contenute nelle celle della tabella html (testo0, testo1, testo2, ecc..).

Di conseguenza, nella pagina php pensavo di fare un ciclo for da 1 fino al valore della variabile e per ogni valore eseguire un INSERT.
Il mio problema è: come faccio a "legare" il valore della variabile al POST della casella di testo? In altre parole, una cosa del genere:

se la variabile passata è = 3 è corretto $_POST['testo(3)'] ?

Grazie per l'aiuto
Mi sembra un po' contorta.
Io farei
- una pagina PHP che prende in input (esempio GET) una lista di numeri (0,1,2,3) ad esempio
- farei preventivamente un test per essere sicuro che sia proprio una lista di numeri interi (cioè o cifre o , e niente , alla fine)
- poi con un explode e un ciclo eseguirei le insert.

lato javascript chiamerei con Ajax la procedura PHP (ottieni tra l'altro la "sparizione" della GET) passando la lista creata.