Sicuramente hai ragione ma purtroppo devo fare i conti con ciò che sono in grado di fare ed essendo autodidatta....
La pagina php il get lo prenderebbe già perché è quello con cui gli passo il valore della variabile che contiene il numero di record da inserire. La variabile viene rigenerata ogni volta che eseguo l'insert per cui non esiste il rischio che inserisca più o meno record di quelli previsti.
Faccio una premessa.
La tabella html di cui devo fare l'insert nel db può avere una sola riga ma può averne anche di più e, ovviamente, il numero di righe è sempre variabile (trattandosi delle voci di una fattura). Ogni riga di questa tabella contiene 4 caselle di testo (posizione, descrizione, quantità e prezzo unitario) che ho chiamato, rispettivamente, posizione0, descrizione0, qty0, prezzo0. Inserendo una seconda riga si chiameranno posizione1, descrizione1, qty1, prezzo1 e così via a seconda del numero di voci della fattura.
Fine premessa.
Ho dato un'occhiata alla funzione explode ma, sempre secondo la mia ignoranza, mi sembra che nel mio caso possa utilizzarla solo se ho una sola riga da inserire creando, se ho capito bene, una stringa contenente posizione0, descrizione0, qty0, prezzo0 e specificando il separatore.
Ma se ho più di una riga?

Rispondi quotando