salve a tutti, sono fabio... nuovissimo di questo forum e sopratutto di java con cui vorrei cimentarmi da quest'anno.
ho scaricato un paio di manuali e al momento mi sono appoggiato a quello di caludio de sio, il java 5, che credo che per iniziare ad imparare le basi uno valga l'altro, poi con il vostro aiuto magari potrò fare una scelta migliore.
vengo al dunque,uso WInzzoz 7, installo il java e quant'altro per falro funzionare, imposto PATH, editor ho iniziato con "conTEXT" e parto... per non sapere ne leggere e ne scrivere come tutti provo il mio primo programmino per vedere se il tutto funziona ed e' configurato bene, il classico HelloWorld e tutto funziona alla perfezione, allora provo qualcosa di piu' complicato sempre e solo per testare il funzionamento del java e copio nell'editor di pari passo un programma un po piu' complesso e subito i primi errori, a mio avviso di codificavi allego:

C:\.....\Esercizio3A, java:14: error: illegal character: '\u2013'
double r4 - r1 - r2 -r3;

riprovo con un altro programma e gli errori piu' o meno sono sempre quelli "illegal character"

dopo ho provato con un altro editor "notepadd++" ma gli errori sono sempre quelli, anche provando altri esempi da altri manuali, ma la cosa strana e' che alcuni programmi funzionano bene senza intoppi... ci sbatto la testa da ieri pomeriggio ma non en vengo a capo ed ho vogli di iniziare ad imparare.