Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Connettersi a un foglio excel via jet

Ciao vorrei estrarre i dati da un foglio excel dai vari fogli via jet, ma non so bene come sono i dati estratti e possibile estrarre un datatable o un record set? Chiedo a voi.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei estrarre i dati da un foglio excel dai vari fogli via jet, ma non so bene come sono i dati estratti e possibile estrarre un datatable o un record set? Chiedo a voi.
    Grazie
    sono riuscito, l'ultimo problema è che in un foglio excel mi aggiunge tutte le colonne vuote fino alla fine del foglio anche se non sono state usate.
    Infatti nellec columns vengono messi i dati della testata, c'è un modo per limitare le columns da vb.net senza cancellarle? perchè non so quando una colonna è vuota o è usata.
    grazie.
    codice:
      Dim MyCommand As System.Data.OleDb.OleDbDataAdapter
          MyConnection = New System.Data.OleDb.OleDbConnection("provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source='" + Excelfilepathit + "';Extended Properties=Excel 8.0;")
          MyCommand = New System.Data.OleDb.OleDbDataAdapter("select * from [Foglio1$] where CATEGORIA <> ''", MyConnection)
          Dim myMappings As DataTableMapping = New DataTableMapping("Table", "Articoliit")
          MyCommand.TableMappings.Add(myMappings)
          MyCommand.Fill(DtSet)

Permessi di invio