Ciao vorrei estrarre i dati da un foglio excel dai vari fogli via jet, ma non so bene come sono i dati estratti e possibile estrarre un datatable o un record set? Chiedo a voi.
Grazie
Ciao vorrei estrarre i dati da un foglio excel dai vari fogli via jet, ma non so bene come sono i dati estratti e possibile estrarre un datatable o un record set? Chiedo a voi.
Grazie
sono riuscito, l'ultimo problema è che in un foglio excel mi aggiunge tutte le colonne vuote fino alla fine del foglio anche se non sono state usate.
Infatti nellec columns vengono messi i dati della testata, c'è un modo per limitare le columns da vb.net senza cancellarle? perchè non so quando una colonna è vuota o è usata.
grazie.
codice:Dim MyCommand As System.Data.OleDb.OleDbDataAdapter MyConnection = New System.Data.OleDb.OleDbConnection("provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source='" + Excelfilepathit + "';Extended Properties=Excel 8.0;") MyCommand = New System.Data.OleDb.OleDbDataAdapter("select * from [Foglio1$] where CATEGORIA <> ''", MyConnection) Dim myMappings As DataTableMapping = New DataTableMapping("Table", "Articoliit") MyCommand.TableMappings.Add(myMappings) MyCommand.Fill(DtSet)