Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 120
    Volevo solo precisare, io ho parlato di commercianti e artigiani ma quei costi si abbattono anche sui lavoratori dipendenti, pubblici e privati, perchè poi si trasformano in tagli alla sanità, istruzione, servizi pubblici, sicurezza e così via.

Si possiamo sorvolare sul discorso immigrazione, ma sono minimo 3 miliardi l'anno, questo teniamocelo ben a mente.
    I'll see you on the dark side of the moon

Sui grillini: prima vedere al governo, poi giudicare. (Tanto dopo Berlusconi e Renzi, capirai che rischi si corrono).

Sul giramento di coglioni a elicottero, condivido. Temo però che con un PD al 32% e un centro destra che fra salvini e berlusconi fa il 30%, dubito che vedremo cambiare le cose entro ormai i prossimi 10 anni almeno. E a quel punto ce ne vorranno altri 10 o 20 per rimettere le cose in carreggiata ammesso che gli italiani si decidano a votare per qualcuno di onesto e capace.

Detto questo, inutile farti il sangue amaro. Le cose sono destinate a restare così perche per qualcuno non è alternativa e l'unica che forse c'è non prenderà mai i voti per governare.

Quindi pondereri seriamente l'idea di trasferirti all'estero (magari Svizzera italiana).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Quindi pondereri seriamente l'idea di trasferirti all'estero (magari Svizzera italiana).
    E' quello che sto pensando io da qualche mese.
    Appena ho la possibilità chiedo in azienda di aprire una filiale in Svizzera cosi da trasferirmi.
    Il problema è che non mi lasceranno andare troppo facilmente, a detta loro (che sono a digiuno di tecnologia et affini) sono una risorsa molto preziosa
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Volevo solo precisare, io ho parlato di commercianti e artigiani ma quei costi si abbattono anche sui lavoratori dipendenti, pubblici e privati, perchè poi si trasformano in tagli alla sanità, istruzione, servizi pubblici, sicurezza e così via.

Si possiamo sorvolare sul discorso immigrazione, ma sono minimo 3 miliardi l'anno, questo teniamocelo ben a mente.
    i migranti che creano flussi migratori di milioni di persone per decine di anni, come nel caso che ci riguarda, possono essere gestiti in 3 modi. Non si scappa.

1) li accogli alla cazzo di cane come facciamo noi, e qualcuno ci specula guadagnando montagne di soldi a danno dei contribuenti (cioè a danno nostro: vedi tre miliardi di costi anno e Mafia Capitale).

2) li accogli con intelligenza, trasformando il problema in una opportunità: ogni persona che arriva qui è un potenziale nuovo lavoratore e un potenziale nuovo cliente delle imprese italiane. O un potenziale nuovo inquilino di un qualche carcere (se ci fossero le leggi giuste). Si tratta di fare politiche intelligenti come quelle che vengono fatte nei paesi nordici (non c'è da inventarsi nulla, basta copiare). A quel punto nel medio periodo i migranti non rappresentano più un costo, ma un valore aggiunto. Ma in Italia con i governi che ci ritroviamo possiamo solo assistere al PD che flirta con Mafia Capitale. E per di più prende il 32% nei sondaggi, nonostante gli scandali (vedi post appena pubblicato qui sopra sempre da me).

3) Gli si fa la guerra. Ma i costi economici sono persino superiori al punto 1, e quelli umanitari non so chi avrebbe il coraggio di accollarseli.

Posto che milioni di persone che fuggono da casa propria a causa della miseria non li fermi e non li riesci a rimpatriare neppure se l'intera flotta Alitalia fosse dedicata quotidianamente ai reimpatri, resta quindi solo il punto 2 come unica soluzione percorribile e vantaggiosa per l'Italia.

Non essendoci una classe politica adatta, nè gli italiani sembrano pronti per saperla eleggere, si ritorna al consiglio di cui sopra: Svizzera.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E' quello che sto pensando io da qualche mese.
    Appena ho la possibilità chiedo in azienda di aprire una filiale in Svizzera cosi da trasferirmi.
    Il problema è che non mi lasceranno andare troppo facilmente, a detta loro (che sono a digiuno di tecnologia et affini) sono una risorsa molto preziosa
    Puoi proporti direttamente a qualche azienda svizzera. Sarebbe più facile andare là da imprenditore che (ri)apre la propria attività da loro, ma in mancanza di questa possibilità, se hai delle esperienze e capacità lavorative specifiche, puoi provare a proporti.

Disclaimer: Uso una terminologia scurrile perchè descrive meglio uno stato d'animo, per cui se sei sensibile non leggere e torna all'indice.
    ma tu guarda: io ho la stessa eta', eppure riesco a esprimere disappunto anche con un linguaggio non scurrile

anziche' sentirti accerchiato, ti suggerisco di approfondire, perche'...

... gli immigrati che oltre l'80 % sono clandestini
    ... le fonti che stai usando hanno dati non veri

... e sono 3 miliardi all'anno, 50 €. procapite anno (una famiglia di 4 persone si fa €. 200 all' anno solo per gli immigrati)
    nell'articolo di cui sopra, si spiega per l'ennesima volta (!!!) la storia dei soldi agli immigrati: in realta' sono per la gran parte soldi comunitari che arrivano in italia e ci restano (non sempre nel modo giusto, perche' troppi finiscono nelle tasche ITALIANE sbagliate, ma questo e' un altro discorso); ti segnalo anche il punto 5 del primo articolo, li' dove dice che la ricchezza prodotta dagli immigrati e' di molto superiore a quella "consumata" da loro

[B]Bene, io ne ho pieni i coglioni di andare a lavorare tutti giorni e farmi il culo come una bertuccia anche per mantenere quelli che non fanno un cazzo tutto il giorno!
    la cosa "divertente" e' che, con qualunque categoria si parli, gli sfigati sono sempre loro e i ladri sempre gli altri; ci saranno - anzi: ci sono! - senz'altro i furbi, i ladri (vedi quelli che si intascano i soldi di cui sopra), ma credo sarebbe utile "camminare nei mocassini degli altri" prima di giudicarli in blocco e in ogni caso, ti sento lamentarti da 10 anni sempre delle stesse cose e mi chiedo come mai tu nonn abbia ancora cambiato qualcosa

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    i migranti che creano flussi migratori di milioni di persone per decine di anni, come nel caso che ci riguarda, possono essere gestiti in 3 modi. Non si scappa.

1) li accogli alla cazzo di cane come facciamo noi, e qualcuno ci specula guadagnando montagne di soldi a danno dei contribuenti (cioè a danno nostro: vedi tre miliardi di costi anno e Mafia Capitale).

2) li accogli con intelligenza, trasformando il problema in una opportunità: ogni persona che arriva qui è un potenziale nuovo lavoratore e un potenziale nuovo cliente delle imprese italiane. O un potenziale nuovo inquilino di un qualche carcere (se ci fossero le leggi giuste). Si tratta di fare politiche intelligenti come quelle che vengono fatte nei paesi nordici (non c'è da inventarsi nulla, basta copiare). A quel punto nel medio periodo i migranti non rappresentano più un costo, ma un valore aggiunto. [...]

3) Gli si fa la guerra. Ma i costi economici sono persino superiori al punto 1, e quelli umanitari non so chi avrebbe il coraggio di accollarseli.

Posto che milioni di persone che fuggono da casa propria a causa della miseria non li fermi e non li riesci a rimpatriare neppure se l'intera flotta Alitalia fosse dedicata quotidianamente ai reimpatri, resta quindi solo il punto 2 come unica soluzione percorribile e vantaggiosa per l'Italia.
    .

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non hanno governato, han solo fatto opposizione
    ed un partito che non ha vinto le elezione, e che, appunto sta all'opposizoone, che altro avrebbe dovuto fare?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

tralascialo perchè sembra che le tue informazioni al riguardo siano di stampo fascio-leghista.
    Allo stato attuale quei soldi li esce l'unione europea e li intasca l'italia.
    Fisicamente agli immigrati arrivano qualcosa come 2,5 euro al gg. Tutti gli altri li intascano chi ci specula su (e rossi e verdi van a braccetto qui...)

Quanto al resto ormai ho la visione chiara.
    Gli italiani sono peggio di chi li governa. Questo è un paese che si regge sul malaffare, sulle truffe, sulle tangenti, sulla corruzione, sugli appalti truccati, sugli amici degli amici. A questi si affiancano una marea di analfabeti funzionali costantemente sfamati da un (dis)informazione di regime e collusa che li sorregge.
    Sono loro la maggioranza. Amen.
    Ultima modifica di Goo21; 03-10-2015 a 08:37
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Eccolo, è arrivato un post di quelli che mi mandano su tutte le furie.

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    tralascialo perchè sembra che le tue informazioni al riguardo siano di stampo fascio-leghista.
    Non è che esista la posizione dell' accoglienza o quella fascio-leghista, esistono anche posizioni come la mia, che è quella di uno che lavora sodo da oltre 35 anni, nella vita non ha mai avuto un cazzo di niente da nessuno, e nella vita ha deciso di non fare la caritas, se lo decide lo vuole fare autonomamente e non che gli venga imposto da gente che non ha mai fatto un cazzo tutta la vita.

Allo stato attuale quei soldi li esce l'unione europea e li intasca l'italia.
    Fisicamente agli immigrati arrivano qualcosa come 2,5 euro al gg. Tutti gli altri li intascano chi ci specula su (e rossi e verdi van a braccetto qui...)
    I soldi che l'unione europea esce (come dici tu) sono 44 milioni anno per 7 anni, quindi poco più di 300 milioni di euro, quelli che lo stato Italiano spende sono oltre 3 MILIARDI all'anno, sai dove li prende?
    Quindi vuoi fare il saputello ma in realtà non sai un cazzo ma poi ti chiedo:

Se un lavoratore si fa male e non può lavorare c'è l' INAIL, cioè pagando una quota annuale se ti fai male sul lavoro e non puoi lavorare a te e la tua famiglia ci pensa lo stato italiano.
    nel mio caso mi so no tagliato una mano non ho lavorato per 12 giorni, mi sono stati corrisposti 280 euro, poco meno di 24 euro al giorno per me mia moglie e mio figlio, quindi 3 persone, questi soldi mi sono stati accreditati a dicembre, un mese dopo ho pagato il canone annuale INAIL che era pari a 320 euro, quindi meno 40.
    Se a una famiglia di clandestini di 3 persone lo stato italiano 35 euro procapite 105 euro al giorno di soldi anche miei
    ho il diritto di incazzarmi oppure devo aver paura esser classificato fascio-leghista? ti chiedo e.

Quanto al resto ormai ho la visione chiara.
    Gli italiani sono peggio di chi li governa. Questo è un paese che si regge sul malaffare, sulle truffe, sulle tangenti, sulla corruzione, sugli appalti truccati, sugli amici degli amici. A questi si affiancano una marea di analfabeti funzionali che li sorregge.
    Sono loro la maggioranza. Amen.
    Perdonami ma a leggere quello che hai scritto saresti da insultare, non lo faccio non per te ma solo perchè scrivo in uno spazio che non è mio.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio